Dopo le audizioni che si sono svolte ieri all’Auditorium della Rai, la commissione artistica del “Festival di Sanremo 2011” formata da Gianni Morandi, Gianmarco Mazzi, Gianmaurizio Foderaro, Mariolina Simone e Gigio D'Ambrosio, denominata “Sanremo Academy”, ha scelto i Giovani che dovranno iniziare la fase “Gara 2” su Radiouno e “Domenica In” per la sezione “Sanremo Giovani 2011”.
Gli artisti dovranno formalizzare l’iscrizione al 61° Festival di Sanremo con una etichetta discografica e da lunedì 20 dicembre saranno lanciati da Radiouno, per permettere al pubblico di ascoltare i brani e votarli.
Dal 9 gennaio inizierà la fase legata a “Domenica In”, ogni domenica, per tre settimane, si esibiranno tre giovani che, oltre a presentare i loro brani dovranno cantare in duetto insieme a un cantante famoso una canzone/omaggio all’ospite della puntata.
Il 30 gennaio ci sarà la finale con la comunicazione dei 6 Giovani che andranno al Festival, insieme ai due vincitori di “Area Sanremo”, Roberto Amadé e Gabriella Ferrone.
I nomi dei ragazzi sono:
- Serena Abrami con il brano “Lontano da tutto”
- Anansi (Stefano Bannò) con il brano “Il Sole dentro”
- BTWINS con il brano “Mi rubi l'amore”
- Raphael Gualazzi (Raffaele Gualazzi) con il brano “Follia d’Amore”
- Infranti Muri con il brano “Contro i Giganti”
- Marco Menichini con il brano “Tra Tegole e Cielo”
- Micaela (Micaela Foti) con il brano “Fuoco e Cenere”
- NEKS (Federico Granaldi) con il brano “Occhi”
- Le Strisce con il brano “Vieni a vivere a Napoli”
Nessun commento:
Posta un commento