Parte domani, giovedì 16 dicembre alle 21.10 su Italia 1 il nuovo magazine scientifico “Focus Uno” condotto da Giulio Golia in compagnia di un simpaticissimo e molto curioso San Bernardo.
Il programma è stato realizzato in collaborazione con il mensile di divulgazione scientifica diretto da Sandro Boeri “Focus” e racconterà in modo inedito il mondo, attraverso una serie di reportage e sorprendenti documentari di produzione internazionale.
Tra i servizi che vedremo nel corso della puntata: L’Asia è il Paese con il più alto tasso di sviluppo al mondo, ma anche il più inquinante di tutto il pianeta. “Focus uno” offrirà ai telespettatori un altro punto di vista grazie a un documentario della BBC che racconta le invenzioni eco sostenibili asiatiche, come ad esempio le posate commestibili e la trasformazione dei rifiuti organici in acqua.
I ragazzi italiano sono informati sulla sessualità e sulla contraccezione? La Direttrice del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica del San Raffaele di Milano Alessandra Graziottin, spiegherà quali sono i dubbi che i ragazzi hanno più di frequente e i punti di riferimento per fare chiarezza.
Poi andremo in Perù per cercare di chiarire i misteri di Nazca, con le gigantesche linee tracciate sulla sabbia che formano le sagome di strani animali. Chi le ha disegnate? E perché? Giulio e Golia presentano “L'enigma delle linee di Nazca”, un reportage della BBC che racconta con uno sguardo storico/scientifico il misterioso evento.
Alcune persone soffrono di una malattia chiamata disposofobia, che causa la mania di accumulare oggetti di ogni tipo che di solito nemmeno gli servono, arrivando a condizionare pesantemente la loro vita. Quali sono le conseguenze?
Completano il menu della serata le molte rubriche fisse tra cui: la “Top 5”, una classifica dei cinque aspetti più imprevedibili e sconosciuti di un fenomeno; e “Cose da raccontare agli amici”, con le notizie più curiose per far colpo in società, sul mondo, sugli animali.
“Focus Uno”, prodotto da YAM112003 (an Endemol Company) in collaborazione con il magazine scientifico Focus di G+J/M per Italia 1. Un programma a cura di Gory Pianca. Scritto da Nicola Remisceg, Fabrizio Montagner, Alessandro D'Ottavi con Gianmattia Bazzoli, Federico Giunta e Massimo Polidoro. Regia di Tommaso Deboni. Produzione esecutiva di Anna Maria Mazzilli per Mediaset e Alessia Tousco per YAM112003.
Nessun commento:
Posta un commento