Questa sera, venerdì 7 gennaio alle 21.10 su Italia 1 Giulio Golia in compagnia del simpatico San Bernardo Golia presenterà la quarta e ultima puntata di “Focus Uno”, il programma realizzato in collaborazione con il mensile di divulgazione scientifica Focus.
La fantasia del cinema ha prodotto alcune invenzioni curiose e divertenti come: il telecomando del tempo di “Cambia la tua vita con un click”, la macchina cancella ricordi di “Se mi lasci ti cancello”, il teletrasporto di “Star Trek” o la macchina del tempo di “Ritorno al futuro”. A “Focus Uno” verrà stilata una classifica con la Top 5 delle migliori invenzioni.
SOS Pianeta terra: soluzioni cercasi. Un documentario della BBC passa in rassegna alcuni tra i numerosi rimedi, a volte visionari, per risolvere il sempre più allarmante livello di surriscaldamento della Terra. Alcuni sono decisamente particolari, come ad esempio dei futuristici dischi di vetro disposti in alcuni punti strategici del globo terrestre per deviare i raggi solari che lo raggiungono.
Un test medico, complesso e approfondito, su di un pugile professionista smentisce in modo deciso il luogo comune che vede i rapporti sessuali prima di un evento sportivo comprometterne il risultato.
“Focus Uno” illustrerà alcune semplici regole da seguire ogni giorno, come mangiare sano e fare attività fisica per farci stare bene e prevenire malattie molto gravi, anche come il tumore, prendendosi cura del proprio organismo.
Giulio Golia racconterà e documenterà alcune tra le morti più bizzarre, incredibili, inspiegabili e curiose mai viste prima, come ad esempio una razza che uccide una persona senza pungerla.
Per le donne dopo 50 anni di dosi massicce di ormoni e numerosi effetti collaterali, è arrivata una vera e propria rivoluzione: la bio-pillola, verrà spigato di cosa si tratta e quali sono i suoi effetti.
“Focus Uno”, prodotto da YAM112003 (an Endemol Company) in collaborazione con il magazine scientifico Focus di G+J/M per Italia 1. Un programma a cura di Gory Pianca. Scritto da Nicola Remisceg, Fabrizio Montagner, Alessandro D’Ottavi con Gianmattia Bazzoli, Federico Giunta e Massimo Polidoro. Regia di Tommaso Deboni. Produzione esecutiva di Anna Maria Mazzilli per Mediaset e Alessia Tousco per YAM112003.
Nessun commento:
Posta un commento