lunedì 3 gennaio 2011

S.O.S. Befana, con Veronica Pivetti martedì 4 gennaio su Rai 1

s.s.o.-befana

Tornano martedì 4 gennaio alle 21.10 su Rai 1 le avventure di Beniamina Volò che tanto hanno appassionato gli spettatori lo scorso anno con oltre 6 milioni di media d’ascolto, con Veronica Pivetti nuovamente nei panni della Befana del nuovo millennio, pasticciona e originale in “S.O.S. Befana”.

In questo secondo capitolo nel nuovo film Tv realizzato per Rai Fiction da Endemol Italia, scritto da Dido Castelli e Giovanna Gra, e diretto da Francesco Vicario, la nostra Beniamina Volò (Veronica Pivetti), detta "Ben", si troverà a dover fare i conti con una perfida “anti-befana”, Coccarda Senzasogni (Lidia Biondi), che vorrebbe appropriarsi del “mondo befanico”.

Coccarda, dopo aver rubato il libro “Delle Formule e dei C’era una Volta”, inizia a seminare disordine nel mondo delle fiabe e cerca di rubare i sogni dei bambini, con malvagi sortilegi.

La Signorina Buonanotte (Lucia Poli), direttrice del “Castello Buonanotte” che la terribile Coccarda ha fatto scomparire con un incantesimo, chiama a rapporto la nostra Ben e le dice di recuperare il prezioso libro per potere salvare il suo titolo di Befana e mantenere la tradizionale festa.

Beniamina sarà costretta ad affrontare molte dure prove in questa nuova avventura, come la perdita dell’adorato pappagallo Bogart, o la sparizione del amico netturbino Giacomo (Yari Gugliucci), fino alla disperazione dei bambini derubati dai loro sogni.

Beniamina, aiutata e consigliata come sempre dalla sua prozia Babbuccia Bucata (Veronica Pivetti), si farà come sempre trasportare dal suo altruismo e dal suo spirito di intraprendenza che la porteranno a incontrare la famiglia della piccola Carlotta (Giulia Salerno); mamma Francesca (Giorgia Cardaci), da poco diventata vedova; e il simpatico nonno Pietro (Dante Biagioni).

La famiglia versa in gravi difficoltà emotive e materiali che non lasciano indifferente Ben e che, oltretutto, trova in nonno Pietro un insostituibile aiutante.

Nonno Pietro, grazie alla sua memoria e a quella di altri nonni, aiuterà Beniamina a recuperare le formule magiche, a sconfiggere la crudele Coccarda e a riportare la serenità nei cuori di tutti.

Interpreti e personaggi: Veronica Pivetti (Beniamina Volò / Babbuccia Bucata), Lucia Poli (Penelope Buonanotte), Yari Gugliucci (Giacomo), Luis Molteni (Osvaldo), Lidia Biondi (Coccarda Senzasogni), Giulia Salerno (Carlotta), Giorgia Cardaci (Francesca), Dante Biagioni (Nonno Pietro), Bruno Governale (Bifalco), Giovanni Maria Buzzatti (Bifolco), Alessandro Cica (Gianni), Bruno Pavoncello (Guardia di confine), Simone Valeri (Pifferaio Magico), Emanuele Maggini (Capitan Uncino), Josè Dammert (Peter Pan), Veronica Baleani (Fata), Vincenzo De Luca (Cappellaio Matto), Filippo Bianca (Aladino), Patrizia Balloni (Grimilde), Sara Cimadamore (Bella Addormentata).

s.s.o.-befana-1s.s.o.-befana-2s.s.o.-befana-3s.s.o.-befana-4s.s.o.-befana-5

s.s.o.-befana-6s.s.o.-befana-7s.s.o.-befana-8s.s.o.-befana-9s.s.o.-befana-10

Clicca sulle immagini per ingrandire

“S.O.S. Befana”. Regia Francesco Vicario. Soggetto Giovanna Gra. Sceneggiatura Dido Castelli, Giovanna Gra. Casting Rita Forzano. Musiche Antonio Di Pofi. Direttore della fotografia Gino Sgreva. Effetti speciali digitali Paolo Zeccara. Costumi Valter Azzini. Suono Giuseppe Angelelli. Montaggio Gino Bartolini. Scenografia Francesco Bronzi. Supervisore di produzione Endemol Rosa Urso. Organizzatore Alessandro Longino. Produttore esecutivo Endemol Giannandrea Pecorelli. Produttori Rai Daniela Valentini, Federica Rossi. Una produzione Rai Fiction realizzata da Paolo Bassetti e Massimo Del Frate per Endemol Italia.

Nessun commento:

Posta un commento