martedì 12 ottobre 2010

È ufficiale, Gianni Morandi condurrà il Festival di Sanremo, con lui Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis e Luca e Paolo

gianni-morandi-5 Finalmente è arrivata l’ufficialità a sciogliere ogni possibile dubbio su chi sarà il prossimo conduttore del “Festival di Sanremo 2011”. Gianni Morandi ha comunicato ai propri fan sul suo sito ufficiale che sarà lui a presentare la kermesse canora più importante d’Italia.

“Io pensavo al festival soprattutto come cantante, poi Gianmarco Mazzi, mio amico da più di trent'anni, me lo ha proposto in maniera diversa, un'idea di squadra che mi è piaciuta. Ho così sciolto gli ultimi dubbi e sono felicissimo che la Rai mi abbia affidato al conduzione e anche la direzione artistica insieme a Mazzi”

Gianni Morandi descrive la conduzione del Festival come una cosa molto bella, un occasione mai capitata:

“La affronto con molto entusiasmo, anche se non sarò un cantante ma un padrone di casa, sarò un caposquadra di una squadra bellissima perché sono tutti ragazzi molto giovani, freschi e simpatici, come Luca e Paolo, Belen e Elisabetta Canalis, che mi consentirà di divertimenti sul palco di Sanremo”

Sul palco insieme al cantante di Monghidoro, come abbiamo letto dalle sue dichiarazioni ci saranno Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, oltre al duo comico Luca e Paolo prestati per l’occasione da Italia 1.

Gianni continuando le sue dichiarazioni riguardo al Festival, dice:

“Io credo che a questo punto della mia carriera vale la pena giocarsi una carta come questa, divertirsi ma in maniera professionale cercando di fare un bel Festival. La musica deve essere la protagonista, ma oggi è importante anche l'aspetto dello spettacolo”

Il lavoro per Gianni è già cominciato, con l’ascolto delle canzoni che potrebbero partecipare a Sanremo:

“Adesso inizierò con l'ascolto delle canzoni e contattando miei colleghi, più o meno noti, per vedere se si trovano delle belle canzoni, per vedere se si riesce a fare un bellissimo festival. Certo Sanremo è così importante, una manifestazione riconosciuta in tutto il mondo, e sento anche una grande responsabilità. Lavorerò con molto impegno cercando di fare meno danni possibili ce la metterò tutta. Parto come un maratoneta che ha preso il pettorale però ci sono 42 km e 195 metri e bisogna arrivare in fondo e cercare anche di fare una bella figura”

Intanto cominciano a trapelare anche le cifre dell’ingaggio che Gianni Morandi percepirà per le cinque serate del Festival. Secondo Dagospia il cantante guadagnerà un milione e centomila euro, contro gli ottocentomila euro che lo scorso anno ha percepito Antonella Clerici.

2 commenti:

  1. un cast che personalmente mi lascia molti dubbi... ;)
    buona serata e a presto,
    Marco Michele
    CN

    RispondiElimina
  2. Ciao Marco Michele, mi fa piacere risentirti.
    Come dice Fiorello: "Questo è un castone, Morandi è un po' troppo cantante, quando uno degli artisti in gara è in ritardo lui dirà 'adesso canto io..." :)

    RispondiElimina