sabato 6 aprile 2013

Alle Falde del Kilimangiaro - domenica 7-4-2013 la storia di Cristophe Thomas e del toro Fadjen, salvato dal massacro della corrida

Cristophe-Thomas-e-Fadjen

Domenica 7 aprile 2013 a partire dalle 15.00 su Rai 3, andrà in onda un nuovo appuntamento con Alle Falde del Kilimangiaro il programma di viaggi, scoperte, storie e reportage condotto da Licia Colò.

Un toro per amico. Ospite di Licia Colò in questa nuova puntata sarà Cristophe Thomas. Il giovane francese racconterà la storia di Fadjen, il toro di alcuni quintali che Cristophe considera come suo “animale domestico”, dopo averlo salvato dal crudele destino delle corride quando era ancora un vitello. Da allora i due vivono in perfetta armonia tanto che la loro interazione quotidiana, ricca di dolci e teneri momenti d’affetto, è diventata uno “spot” contro il massacro che avviene nelle arene.

I “Viaggiatori registi” di questa settimana ci faranno viaggiare rispettivamente in Namibia e in Costa Rica.

Anche questa settimana si cercherà di dimostrare come sia possibile, specie in tempo di crisi, vivere una giornata visitando ogni volta una diversa città italiana, avendo a disposizione solo 10 Euro: in questa puntata sarà la volta di Salerno.

Non mancheranno, poi, le news e il collegamento con i telespettatori attraverso il web affidato al giornalista Giuseppe Pinetti, e gli approfondimenti legati al mondo della natura e degli animali proposti dal biologo marino, Mirko Bruni.

Cristophe Thomas e Fadjen

Nessun commento:

Posta un commento