La Rai rende noto con un comunicato ufficiale la sospensione cautelativa della nuova fiction “Tiberio Mitri – Il campione e la miss” che sarebbe dovuta andare in onda domenica 6 e lunedì 7 marzo.
In sostituzione della mini serie, domenica 6 marzo andrà in onda il film di Fausto Brizzi “Notte prima degli esami”, con Nicolas Vaporidis, Giorgio Faletti, Cristiana Capotondi; mentre lunedì 7 marzo andrà in onda la seconda puntata della fiction “Il commissario Manara”.
UPDATE del 7 marzo: Il giudice ha accolto la richiesta di sospensiva in via ordinaria, mentre il ricorso d’urgenza non era stato accolto, presentata dal nipote di Tiberio Mitri, David Mitri, per una presunta violazione dei diritti d’autore del libro firmato da Tiberio Mitri dal titolo “La botta in testa”, da cui sarebbe tratto almeno in parte il film Tv. Quindi la fiction al momento resta bloccata.
Il vicedirettore Rai Fiction Paolo Bistolfi spiega gli aspetti della vicenda:
“Per ora non conosciamo i dettagli di questa decisione, le motivazioni nella loro interezza, ma la sostanza è che il produttore sarebbe incappato su una contestazione di un difetto nella catena dei diritti, per quanto riguarda il libro di Mitri. Noi speriamo che produttore e l'erede di Mitri trovino subito un accordo in maniera di poter mandare in onda al più presto la miniserie. Come broadcaster la Rai ha poco da rimproverarsi perché noi abbiamo acquistato un prodotto che avevamo apprezzato ma che ci era stato presentato come un lavoro che non rischiava alcun provvedimento da parte di nessuno”
Nessun commento:
Posta un commento