giovedì 13 ottobre 2011

I migliori anni 2011 – tra gli ospiti della quarta puntata: Sabrina Ferilli, Gino Paoli, Massimo Boldi e Biagio Izzo

Sabrina-Ferilli

Torna in diretta, dopo la pausa calcistica, venerdì 14 ottobre alle 21.10 su Rai 1 “I migliori anni”, il programma condotto da Carlo Conti giunto alla quarta puntata di questa stagione per presentare le più belle e indimenticabili canzoni dei decenni passati.

Ospiti di questo appuntamento saranno l’attrice Sabrina Ferilli, reduce dal successo televisivo della seconda stagione di “Anna e i cinque” e che presto rivedremo su Rai 1 nella nuova fiction “Né con te né senza di te” che racconta le origini della nostra Nazione, mentre al cinema la potremo rivedere nel nuovo cinepanettone “Vacanze di Natale – Cortina” di Neri Parenti in tutte le sale dal prossimo 12 dicembre.

Secondo ospite della serata il grande interprete della musica italiana Gino Paoli, intratterrà il pubblico con le sue indimenticabili canzoni.

Oltre ai due ospiti d’onore, la puntata sarà ricca di un parterre di ospiti d’eccezione che canteranno i loro successi del passato come: Shel Shapiro; Haddaway con “What Is Love”; Wang Chung con “Dance Hall Days”; Santo California con “Tornerò”, successo capace di vendere oltre 11 milioni di copie; Mario Tessuto con la sua “Lisa dagli occhi blu”; Renato Brioschi, soprannominato Renato dei Profeti, fondatore dell’omonimo gruppo che lanciò “Lady Barbara” e “Gli occhi verdi dell’amore”; Rosanna Fratello e il suo più grande successo “Sono una donna, non sono una santa”;  e i Cugini di Campagna con “Meravigliosamente”.

Tutte le esibizioni saranno accompagnate dall’orchestra diretta dal maestro Pino Pirazzoli, scandite dal tifo scatenato del chorus di Fabrizio Mainini e dai ritmi del balletto di Sara Facciolini, dedicato questa settimana ad un medley di Rino Gaetano. Mentre Roberta Morise interpreterà “Malo”, la famosissima hit della spagnola Bebe e avrà l’onore di cantare in un duetto con Gino Paoli.

Poi sarà in studio uno dei personaggi che ha conquistato con le sue canzoni il cuore di tutti i bambini come Cristina D’Avena, con i suoi grandi successi delle sigle dei cartoni animati; inoltre Sabina Ciuffini, la mitica valletta di Mike Bongiorno.

E ancora, i comici Massimo Boldi e Biagio Izzo che presenteranno il loro ultimo film “Matrimonio a Parigi” di Claudio Risi, nelle sale dal 21 ottobre, in cui recitano al fianco di Annamaria Barbera, Enzo Salvi, Loredana De Nardis e Massimo Ceccherini.

Il pubblico da casa potrà inviare una email o un filmato al sito www.imigliorianni.rai.it per condividere un loro ricordo o un’esperienza vissuta relativa al decennio in gara e inoltre possono scrivere in diretta al “Noi che…”, mandando un SMS al numero 4770771 (al costo della tariffa del proprio gestore se aderente all’iniziativa più un addebito di € 0.50 centesimi comprensivi di un SMS informativo di conferma).

Nessun commento:

Posta un commento