giovedì 13 settembre 2012

I Cesaroni 5 – torna l’allegra famiglia allargata di Claudio Amendola e soci con il grande ritorno di Elena Sofia Ricci

I-Cesaroni-logo-1

Da venerdì 14 settembre 2012 alle 21.10 su Canale 5 torna l’attesissimo appuntamento con la quinta stagione de “I Cesaroni”, i nuovi episodi in 16 prime serate sulla rete ammiraglia Mediaset per scoprire tutte le novità di una serie di grande successo per la regia di Francesco Vicario e Francesco Pavolini.

Ritroveremo tutti i protagonisti di sempre, con alcuni abbandoni e alcuni nuovi arrivi, nel cast: Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Matteo Branciamore, Alessandra Mastronardi (solo nei primi episodi), Micol Olivieri, Niccolò Centioni, Federico Russo, Max Tortora, Antonello Fassari, Rita Savagnone, Elda Alvigini, Angelica Cinquantini, Nina Torresi, Claudia Muzii, Nunzio Giuliano, Giancarlo Ratti, Cristina Bignardi, Beniamino Marcone, Vanni Corbellini e tanti altri attori.

In questa quinta stagione attesissimo è anche il ritorno di Lucia, che sconvolgerà ancora una volta la relativa quiete della Garbatella e, soprattutto, quella sempre apparente di Giulio!

Ma Lucia non sarà l’unica novità della nuova serie, infatti nei 26 episodi da 50 minuti ciascuno più 3 puntate speciali da 90 minuti, assisteremo all’arrivo di nuovi personaggi, la partecipazione di tante guest star e la trasferta del “trio” in giro per l’Italia e, addirittura nel tempo.

I nostri percorreranno il Paese in lungo e in largo: da Milano, dove avranno a che fare con un cugino molto particolare interpretato da Enrico Brignano, alla Sicilia, avanti e indietro nel tempo…

Nella prima puntata speciale Giulio, Ezio e Cesare saranno in Sicilia alle prese con una storia di mafia; la seconda puntata speciale sarà ambientata a Milano, nel mondo della finanza; mentre la terza puntata speciale sarà ambientata addirittura nell’antica Roma, per scoprire le origini del cognome Cesaroni.

Alice (Micol Olivieri) e Rudi (Niccolò Centioni); i due “fratellastri” scopriranno e coltiveranno, tra tante peripezie, le rispettive passioni per la moda e per la musica.

L’intera famiglia, amici e conoscenti saranno sconvolti e coinvolti dall’arrivo di volti nuovi come quello di Maya, interpretata da Nina Torresi, ragazza alla pari arrivata in casa Cesaroni alla ricerca di una nuova identità con un passato da dimenticare, all’inizio un pesce fuor d’acqua, ma ben presto imparerà conoscere e divertirsi insieme al grande gruppo dei Cesaroni conquistando un posticino nel cuore sofferente di Marco.

Tra nuovi arrivi e nuove storie però la fiction perde alcuni personaggi importanti: primo tra tutti quello di Eva Cudicini, interpretato da Alessandra Mastronardi, che da tempo ha deciso di abbandonare la serie, uscendo definitivamente di scena nei primi episodi di questa nuova stagione per una crisi con Marco che la porterà lontano da casa. Nonostante Alessandra abbia ormai deciso di non impersonare più Eva, per intraprendere nuove strade professionali, l’ultima scena girata nei Cesaroni l’ha profondamente commossa, fino a farla scoppiare in lacrime; un abbandono dolorosissimo per lei e per il pubblico che l’ha amata in quel ruolo.

Non saranno più nel cast anche Olga di Stefano, interpretata da Barbara Tabita; Walter Masetti, interpretato da Ludovico Fremont, diventato meccanico di moto da corsa; Carlotta Alberti, interpretata da Roberta Scardola.

Moltissime le guest star della serie: Gigi Proietti, coinvolto nell’apertura di un Roma Club; Rita Dalla Chiesa, in una causa a Forum farà da paciere tra Ezio e Cesare; Sergio Muniz, affascinerà tutte le donne posando in un calendario della Garbatella; Rocco Siffredi, alla Garbatella per lavoro farà ingelosire Giulio ed Ezio; Nathalie, duetterà con Marco in un pezzo dedicato alla fine dell’amore tra lui ed Eva; Flaminio Maphia architetteranno un plagio musicale ai danni di Cesare autore di “Roma di notte”.

Tante anche le partecipazioni straordinarie nei vari episodi: Enrico Brignano sarà il cugino Flavio inserito nel mondo della finanza milanese per cercare fortuna; Philippe Leroy sarà un burbero creatore di fumetti; Margot Sikabonyi sarà Lisa, la sorella del figlio Diego preso in adozione da Ezio e Stefania; Maurizio Mattioli è Augusto, il fratello maggiore dei Cesaroni che torna per il trentennale della morte del padre; Nino Frassica sarà Salvatore Incognito, fornitore di marsala alla bottiglieria; Francesco Pannofino sarà ancora una volta il bidello truffaldino Son Sei.

Appuntamento fissato dunque per il 14 settembre con l’allegria e i piccoli dolori della simpatica famiglia allargata della tv, con le nuove avventure che torneranno a far divertire e sognare gli affezionatissimi fan della serie, con un ritorno a quella comicità che nella scorsa stagione era un po’ mancata.

Trama dei primi quattro episodi

Prima puntata – Primo episodio “L’arte di amare”:

Giulio e Mimmo dopo essere tornati dalle vacanze in Sardegna, scoprono che Lucia sta organizzando una mostra per la galleria d’arte in cui lavora. Nel frattempo Ezio pensa che Lucia sia rimasta a Roma per riconquistare Giulio e ha in mente uno dei suoi diabolici piani per farli riavvicinare…

Prima Puntata – Secondo episodio “A folle velocità”:

Ezio vorrebbe tornare al suo lavoro di meccanico, ma per farlo ha bisogno dell’aiuto di Giulio per comprare una nuova officina, alla fine decide di rilevare l’ex officina di Walter ma inimicandosi una banda di motociclisti.

Intanto sia Marco che Rudi combattono con i problemi di cuore; Rudi torna dalle vacanze pensando di avere dimenticato Miriam, Mentre Marco spiega a Giulio il difficile rapporto con Eva.

Nel frattempo Stefania decide di prendere in affidamento Diego (Beniamino Marcone), suo ex studente problematico...

Seconda puntata – Terzo episodio “Bagliore nel cielo”:

Mentre Giulio (Claudio Amendola) tenta di fare bella figura con Lucia (Elena Sofia Ricci), Ezio (Max Tortora) e Cesare (Antonello Fassari) sono convinti che il mondo stia per finire e decidono di rubare un sottomarino pur di salvarsi dal diluvio universale.

Il rapporto tra Alice (Micol Olivieri) e Rudi (Niccolò Centioni) diventa sempre più freddo e intanto tra Diego (Beniamino Marcone) e Miriam (Laura Adriani) scatta subito una certa alchimia.

Seconda puntata – Quarto episodio “L’eterna giovinezza”:

Giulio rifiuta la corte di una giovane donna e questa per vendicarsi di essere stata rifiutata minaccia di denunciarlo. Sarà Lucia a risolvere il problema ma poi annuncia di volere tornare a Venezia.

Alice (Micol Olivieri) e Miriam (Laura Adriani) si candidano entrambe come rappresentanti di istituto ma, grazie allo zampino di Rudi, finiranno per litigare.

Cesare teme che Matilde (Angelica Cinquantini) appartenga ad una setta satanica e così, chiama un esorcista!!!

Interpreti e personaggi: Claudio Amendola (Giulio Cesaroni), Elena Sofia Ricci (Lucia Liguori), Antonello Fassari (Cesare Cesaroni), Max Tortora (Ezio Masetti), Matteo Branciamore (Marco Cesaroni), Elda Alvigini (Stefania Masetti), Nina Torresi (Maya), Rita Savagnone (Gabriella), Niccolò Centioni (Rudi Cesaroni), Micol Olivieri (Alice Cesaroni), Beniamino Marcone (Diego Bucci), Alessandro Tersigni (Francesco), Claudia Muzii (Pamela), Giuliana Lojodice (Lady Victoria), Federico Russo (Mimmo Cesaroni), Angelica Cinquantini (Matilde).

I-Cesaroni-5-1I-Cesaroni-5-2I-Cesaroni-5-3I-Cesaroni-5-4I-Cesaroni-5-5

I-Cesaroni-5-6I-Cesaroni-5-7I-Cesaroni-5-8I-Cesaroni-5-9I-Cesaroni-5-10

I-Cesaroni-5-11I-Cesaroni-5-12I-Cesaroni-5-13I-Cesaroni-5-14I-Cesaroni-5-15

I-Cesaroni-5-16I-Cesaroni-5-18I-Cesaroni-5-19I-Cesaroni-5-20I-Cesaroni-5-21

I-Cesaroni-5-22I-Cesaroni-5-23I-Cesaroni-5-24I-Cesaroni-5-25I-Cesaroni-5-26

I-Cesaroni-5-27I-Cesaroni-5-28I-Cesaroni-5-29I-Cesaroni-5-30I-Cesaroni-5-31

Clicca sulle immagini per ingrandire                                        [Foto | Luisa Cosentino]

I Cesaroni 5 – Backstage

“I Cesaroni 5” Mediaset presenta Una Produzione RTI. Prodotta da Carlo Bixio per Publispei Srl. Soggetto di serie Federico Favot, Simona Giordano, Ilaria Carlino, Eleonora Babbo, Simona Coppini, Devor De Pascalis, Pierpaolo Pirone. Head writer Federico Favot. Basata sulla serie "Los Serrano" di Globo Media, S.A. Regia Francesco Vicario e Francesco Pavolini. Scenografia Fabrizio De Luca. Costumi Patrizia Baiocchi. Direttori della fotografia Antonio Grambone (A.I.C.), Alfredo Betrò. Fonici in presa diretta Alessio Costantino, Maurizio Miani, Daniele Guarnera. Fonico mix Andrea Gramigna, Alvaro Gramigna. Montaggio Gino Bartolini (A.M.C.), Tiziana Bartolini, Emanuele Foglietti (A.M.C). Musiche Andrea Guerra. Edizioni musicali Bixio C.E.M.S.A. / RTI. Produttore musicale RTI Antonello Navarra. Casting Costa & Loreti. Aiuto regia Nicola Gidoni, Gabriella Parisi, Flavia Carimini. Regia II unità Francesco Pavolini, Giandomenico Trillo. Direttori di produzione Francesco Liberati, Francesco Merolle. Organizzatore generale Marina De Tiberiis. Responsabile editoriale Benedetta Fabbri. Produttore artistico Carlo Principini. Produttore Publispei Cesare Andrea Bixio e Verdiana Bixio. Delegato alla produzione RTI Loredana Ricci. Story Editor RTI Raffaele Napoli. Produttore RTI Marco Marchionni. Responsabile comunicazione Fiction Laura Marchese. Ufficio stampa Mediaset Sara Abbate.

Nessun commento:

Posta un commento