domenica 9 settembre 2012

Squadra Antimafia 4 - Palermo oggi, la nuova serie con Simona Cavallari e Giulia Michelini su Canale 5

Squadra-antimafia-4-logo

Da lunedì 10 settembre alle 21.10 su Canale 5 torna “Squadra antimafia 4 – Palermo oggi”, la nuova stagione di una delle fiction più amate dal pubblico televisivo, con protagoniste Simona Cavallari e Giulia Michelini.

La nuova attesissima serie sarà formata da 10 puntate in prima visione che terranno con il fiato sospeso i telespettatori dal primo all’ultimo minuto, dirette da Beniamino Catena, con Marco Bocci, Giordano De Plano, Paolo Pierobon; Ludovico Vitrano, nella parte di un ispettore interdetto dal servizio e ora nel reparto informatica e Greta Scarano, ex agente dell’antidroga di Roma inviata in supporto della Mares sono le due new entry nella squadra; mentre sul fronte dei cattivi arriveranno Andrea Sartoretti, Massimo De Santis e Luca Lionello.

La squadra del vicequestore Claudia Mares, interpretata da Simona Cavallari torna in Sicilia per la quarta volta per affrontare Rosy Abate, impersonata da Giulia Michelini, sua nemesi e pezzo grosso della mafia palermitana.

Le due donne sono da sempre una contro l’altra ma profondamente legate in un alternarsi di attrazione e repulsione che in questa quarta stagione avrà nuovi risvolti dovuti alla collaborazione dopo l’arresto della Abate, nuove informazioni sulla mafia scritte in un elenco di criminali e fiancheggiatori nella “Lista Greco”, su cui iniziano le ricerche della Duomo, ma anche quelle di uno spietato sicario, ingaggiato per eliminare la vecchia guardia mafiosa.

Nel frattempo la città si ritrova sotto le grinfie di una nuova famiglia, i Mezzanotte, con a capo i fratelli Dante e Armando, che gestiscono un night alla moda per copertura ma in realtà, approfittando della mancanza di potere dovuto alla decapitazione della famiglia Abate, muovono i loro giochi su una maxi operazione per il controllo degli appalti per le energie rinnovabili.

La Mares intanto, aspettando un figlio da Calcaterra, non riesce a darsi pace per la pressione subita dal fatto di dovere agire da ferma, negli strettissimi tempi che la separano dal congedo per maternità.

Trama:

Dopo l’arresto di Rosy Abate, la squadra Duomo si concentra sulla cattura dei membri della “Lista Greco”, un elenco di criminali e fiancheggiatori stilato dai servizi segreti deviati, sequestrato alla Abate durante i suo arresto.

Ma nel corso di una delle operazioni la Duomo viene preceduta da un misterioso e spietato killer che uccide don Ninnuzzo, un anziano latitante di ritorno a Palermo; il killer in breve tempo fa una strage dei vecchi mafiosi. Le stragi sembrano un piano per arrivare all’Abate, all’apparenza decisa a lasciarsi alle spalle il proprio passato criminale.

Nel frattempo a Palermo si è insediata una nuova famiglia mafiosa, i Mezzanotte, guidata dai fratelli Dante e Armando, ufficialmente gestori di un night club alla moda nella città di Mondello. In realtà i Mezzanotte sono parenti di don Ninnuzzo e puntano ad un posto di rilievo nella nuova “Commissione” di Cosa Nostra, approfittando del vuoto di potere lasciato dalla Abate. Per riuscire nel loro intento criminale hanno in mente un’operazione di altissimo livello: mettere le mani sugli appalti delle energie alternative.

Filippo De Silva viene ricoverato in una casa di cura quando si scopre che è vittima di una grave malattia: un tumore al cervello.

Intanto nella Duomo arrivano due nuovi agenti, Francesca Leoni e Gaetano Palladino, chiamati a sostituire Claudia Mares che, dopo il pericolo di un aborto a causa della sua maternità, è costretta a lasciare la Duomo in mano a Calcaterra. Claudia è l’unica a sapere che Domenico potrebbe non essere il padre biologico del bambino e la cosa la turba profondamente.

La squadra Duomo si ritrova a dover proteggere anche Umberto Nobile, che crede ancora in una Palermo senza mafia.

Rosy Abate, dopo avere recuperato il rapporto con Claudia Mares anche per via dell’angoscia per la sua condizione e la separazione dal figlio, sua unica ragione di vita, instaura una profonda amicizia anche con Ilaria La Viola, una bella ragazza senza scrupoli, che vuole arricchirsi e che è alleata con il clan dei Mezzanotte. Rosy insieme a lei nasconde un oscuro piano…

Interpreti e personaggi: Simona Cavallari (Claudia Mares), Giulia Michelini (Rosy Abate), Marco Bocci (Domenico Calcaterra). Giordano De Plano (Sandro Pietrangeli), Paolo Pierobon  (Filippo De Silva), Ludovico Vitrano (Gaetano Palladino), Greta Scarano (Francesca Leoni), Francesco Mandelli (Luca Serino), Andrea Sartoretti (Dante Mezzanotte), Massimo De Santis (Armando Mezzanotte), Luca Lionello (Tito Nerone), Serena Iansiti (Ilaria La Viola), Roberta Giarrusso (Giulia Platania), Bruno Torrisi (Questore Licata), Tommaso Ramenghi (Umberto Nobile), Massimo Corvo (giudice Pulvirenti) e con la partecipazione di Gianmarco Tognazzi (Antonucci).

Squadra-antimafia-4-1Squadra-antimafia-4-2Squadra-antimafia-4-3Squadra-antimafia-4-4Squadra-antimafia-4-5

Squadra-antimafia-4-6Squadra-antimafia-4-7Squadra-antimafia-4-8Squadra-antimafia-4-9Squadra-antimafia-4-10

Squadra-antimafia-4-11Squadra-antimafia-4-12Squadra-antimafia-4-13Squadra-antimafia-4-14Squadra-antimafia-4-15

Squadra-antimafia-4-18Squadra-antimafia-4-19Squadra-antimafia-4-20Squadra-antimafia-4-21Squadra-antimafia-4-22

Squadra-antimafia-4-23Squadra-antimafia-4-25Squadra-antimafia-4-26

Clicca sulle immagini per ingrandire                                          Foto | Angelo Di Pietro

Squadra antimafia 4 – Backstage

“Squadra Antimafia 4 - Palermo oggi” Mediaset presenta una produzione RTI. Realizzato da TaoDue srl per RTI. Prodotto da Pietro Valsecchi. Regia di Beniamino Catena. Soggetto di serie Pietro Valsecchi. Sceneggiature di Sandrone Dazieri, Antonio Manzini, Filippo Kalomenidis, Paolo Marchesini. Story editors Sandrone Dazieri, Mizio Curcio, Andrea Nobile, Giorgio Nerone. Suono in presa diretta Francesco Cavalieri (A.I.T.S.). Suono in presa diretta II unità Roberto Sestito. Costumi Stefano Giovani. Scenografia Alessandro Rosa. Direttore della fotografia Claudio Bellero. Direttore della fotografia II unità Lorenzo Adorisio. Montaggio Pietro Morana, Michele Soffientini. Casting director Elisabetta Curcio. Aiuto Regia Alessandro Scuderi. Maestro d’armi Roberto Libertini. Direttore di produzione Massimo Ubertini. Musiche di Andrea Farri. Produttore musicale RTI Antonello Navarra. Organizzatore della produzione Filippo Deaodato. Regia II unità Giacomo Martelli. Organizzatore TaoDue Emanuele Emiliani. Delegato di Produzione RTI Giuseppe Scrivano. Story Editor RTI Veronica Cascelli. Produttori RTI Giorgio Fabbri. Ufficio stampa Mediaset Serena Scarfone.

Nessun commento:

Posta un commento