sabato 8 dicembre 2012

Che tempo che fa – Antonio Albanese, Aldo Cazzullo, Gianfranco Fini ospiti domenica 9/12/2012

Antonio-Albanese-Tutto-tutto-niente-niente

Domenica 9 dicembre 2012 alle 20.10 su Rai 3 si rinnova l’appuntamento con Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio, con Filippa Lacerback che presenterà gli ospiti, le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli e la parte finale cult con Luciana Littizzetto che racconterà e commenterà a modo suo i fatti della settimana.

Primo ospite della serata sarà il Presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini; co-fondatore del “Popolo della Libertà” nel febbraio del 2008 con Silvio Berlusconi con cui si consuma la rottura definitiva due anni dopo, il 22 aprile 2010, durante una memorabile Direzione nazionale del PdL; nei mesi successivi forma “Futuro e Libertà”, che diventa ben presto parte del Terzo Polo con l’UdC di Pierferdinando Casini e l’Api di Francesco Rutelli.

In studio l’autore ed attore teatrale, televisivo e cinematografico Antonio Albanese, dal 13 dicembre tornerà nelle sale cinematografiche con il suo nuovo film “Tutto tutto niente niente”, per la regia di Giulio Manfredonia; quasi un sequel di “Qualunquemente”, tra i maggiori successi del 2011. Nel nuovo film interpreta i tre candidati de “le vere primarie”: Cetto La Qualunque, Rodolfo Favaretto e Frengo Stoppato.

Protagonista di programmi televisivi come “Mai dire gol”, “Non c’è problema” e “Che tempo che” fa ha lanciato ‘maschere’ storiche come Epifanio, Alex Drastico, PierPiero fino ad arrivare all’inquietante Ministro della Paura.

Ha interpretato una decina di pellicole cinematografiche dirette da Silvio Soldini, Giovanni Veronesi e Pupi Avati, è stato interprete e regista di “Un uomo d’acqua dolce”, “La fame e la sete”, “Il nostro matrimonio è in crisi”.

Infine sarà in studio anche il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo, dopo quindici anni a “La Stampa”, dal 2003 è inviato del “Corriere della Sera”; dal 1997 ad oggi ha pubblicato numerosi libri e saggi fra cui “Il caso Sofri” nel 2004, “L’Italia de noantri” nel 2009 e “Viva l’Italia! Risorgimento e Resistenza” nel 2010; ne “L’Anteprima di Che tempo che fa”, presenterà “L’Italia s’è ridesta - Viaggio nel paese che resiste e che rinasce” in tutte le libreria dal 16 ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento