mercoledì 19 dicembre 2012

Un minuto per vincere – Nicola Savino presenta una nuova puntata giovedì 20/12/2012

Un-minuto-per-vincere

Nuovo appuntamento giovedì 20 dicembre 2012 alle 21.05 su Rai 1 con “Un minuto per vincere”, il game show realizzato dalla Direzione Intrattenimento in collaborazione con Magnolia e condotto da Nicola Savino.

Il meccanismo del gioco è semplice nella sua spiegazione quanto complicato nella sua realizzazione: i concorrenti in gara, usando degli oggetti domestici come piatti, bulloni, lattine, dadi, matite, dovranno superare dieci prove fisiche e di abilità, ognuna in un tempo massimo di 60 secondi, fino ad arrivare ad aggiudicarsi un montepremi finale di 500.000 euro in gettoni d’oro.

Per raggiungere il difficile traguardo finale serviranno abilità, concentrazione, tanto allenamento ma anche un pizzico di fortuna.

Il concorrente da solo, in coppia o in gruppo, deve riuscire a superare le 10 prove, ognuna nel tempo massimo di un minuto; a ogni prova è associato un livello di difficoltà e un montepremi crescente che va dai 1000 ai 500.000 euro; ciascun concorrente ha ha disposizione “3 vite” che gli permettono di ripetere le prove prima di essere definitivamente eliminato dal gioco e lasciare il posto a un nuovo giocatore.

I concorrenti possono allenarsi a casa, in strada, in auto, mentre fanno sport o durante un’uscita con gli amici, per poter arrivare preparati in puntata e cogliere l’occasione che si è loro presentata.

Tra le prove di questa settimana: “Cane matto”, in cui i concorrenti devono tenere in bocca un righello che ha attaccate alle sue estremità due confezioni di caramelle e dovranno svuotarle muovendo velocemente la testa; in “Uova al traguardo”, il giocatore deve usare una scatola per pizza come un potente ventilatore in modo da spostare 2 uova e portarle dentro un quadrato facendocele restare per almeno 3 secondi; “Cambio Casa”, in cui il giocatore si trova davanti a due vassoi con 5 palline di diverso colore e deve spostarle soffiando ogni pallina nel vassoio opposto.

Alla fine di ogni puntata il concorrente che ha superato più livelli potrà avere una seconda chance per cimentarsi nel gioco finale de “Il grande salto” provando così ad aggiudicarsi i 500.000 euro in palio.

Nessun commento:

Posta un commento