Domenica 20 gennaio 2013 alle 20.10 su Rai 3 appuntamento con “Che tempo che fa”, il programma condotto da Fabio Fazio, con Filippa Lagerback che presenterà gli ospiti, le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli e l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana.
Ne “l’Anteprima di Che tempo” sarà in studio Paolo Jannacci, pianista, compositore e arrangiatore, che presenterà il suo nuovo album dal titolo “Allegra”, il quinto della sua discografia, eseguendo, in trio e dal vivo, un medley di brani tratti dal cd.
Il primo ospite della serata sarà Carlo Conti, tra i più noti conduttori della Rai, da anni uno dei principali volti di Rai 1; attualmente, conduce tutti i giorni, nella fascia preserale che fa da traino al Tg1, il quiz-show “L’Eredità”, giunto alla sua settima edizione, con ottimi dati d’ascolto, mentre da sabato 19 gennaio, è tornato in prime–time, sempre sulla rete ammiraglia della Rai, con “I Migliori Anni”.
Una prima serata che Carlo Conti ha lasciato solo da una settimana dove ha presentato una puntata speciale di “Tale e Quale Show”, tra i programmi televisivi di maggior successo nel 2012, anno in cui ha condotto anche: la cinquantaduesima edizione del “Premio Regia Televisiva”, i “Wind Music Awards” e “L’Anno che verrà”, sbancando l’Auditel.
Dagli esordi, poco più che ventenne, sulle tv locali toscane con i suoi amici Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, nel 1985 e poi definitivamente dal 1992, è approdato alla Rai, diventandone uno dei simboli.
Nel salotto di Fabio Fazio sarà poi ospite Salvatore Settis, archeologo e storico dell’arte, Presidente del Comitato scientifico del Museo del Louvre, dal 1985 al 2010 Professore ordinario di Storia dell’arte e dell’archeologia classica presso la Scuola Normale Superiore di Pisa di cui, per undici anni, è stato anche Direttore, incarico lasciato, polemicamente.
Nel 2010 con Carlo Petrini, enogastronomo, antropologo, giornalista e scrittore, fondatore, nel 1989, a Parigi, del movimento culturale Slow Food e Presidente di Slow Food Internazionale, ideatore e instancabile animatore di grandi manifestazioni come Cheese, Slow Fish, il Salone del Gusto e di Terra Madre, parleranno di come ambiente, paesaggio, alimentazione e istruzione facciano parte dello stesso orizzonte culturale e civile, quello sancito dalla nostra Costituzione.
Inoltre sarà ospite in studio il giornalista sportivo Flavio Vanetti, ha scritto con Ottavio Daviddi e Sara Caffulli il libro “Turisti per UFO”, una guida per coloro che vogliono dedicarsi a viaggi ed escursioni a tema extraterrestre.
Nessun commento:
Posta un commento