sabato 19 gennaio 2013

Che tempo che fa – Carlo Conti, Paolo Jannacci, Salvatore Settis, Flavio Vanetti ospiti domenica 20/1/2013

Carlo-Conti-5

Domenica 20 gennaio 2013 alle 20.10 su Rai 3 appuntamento con Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio, con Filippa Lagerback che presenterà gli ospiti, le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli e l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana.

Ne “l’Anteprima di Che tempo” sarà in studio Paolo Jannacci, pianista, compositore e arrangiatore, che presenterà il suo nuovo album dal titolo “Allegra”, il quinto della sua discografia, eseguendo, in trio e dal vivo, un medley di brani tratti dal cd.

Il primo ospite della serata sarà Carlo Conti, tra i più noti conduttori della Rai, da anni uno dei principali volti di Rai 1; attualmente, conduce tutti i giorni, nella fascia preserale che fa da traino al Tg1, il quiz-show L’Eredità, giunto alla sua settima edizione, con ottimi dati d’ascolto, mentre da sabato 19 gennaio, è tornato in prime–time, sempre sulla rete ammiraglia della Rai, con  I Migliori Anni.

Una prima serata che Carlo Conti ha lasciato solo da una settimana dove ha presentato una puntata speciale di Tale e Quale Show, tra i programmi televisivi di maggior successo nel 2012, anno in cui ha condotto anche: la cinquantaduesima edizione del “Premio Regia Televisiva”, i “Wind Music Awards” e “L’Anno che verrà”, sbancando l’Auditel.

Dagli esordi, poco più che ventenne, sulle tv locali toscane con i suoi amici Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, nel 1985 e poi definitivamente dal 1992, è approdato alla Rai, diventandone uno dei simboli.

Nel salotto di Fabio Fazio sarà poi ospite Salvatore Settis, archeologo e storico dell’arte, Presidente del Comitato scientifico del Museo del Louvre, dal 1985 al 2010 Professore ordinario di Storia dell’arte e dell’archeologia classica presso la Scuola Normale Superiore di Pisa di cui, per undici anni, è stato anche Direttore, incarico lasciato, polemicamente.

Nel 2010 con Carlo Petrini, enogastronomo, antropologo, giornalista e scrittore, fondatore, nel 1989, a Parigi, del movimento culturale Slow Food e Presidente di Slow Food Internazionale, ideatore e instancabile animatore di grandi manifestazioni come  Cheese, Slow Fish, il Salone del Gusto e di Terra Madre, parleranno di come  ambiente, paesaggio, alimentazione e istruzione facciano parte dello stesso orizzonte culturale e civile, quello sancito dalla nostra Costituzione.

Inoltre sarà ospite in studio il giornalista sportivo Flavio Vanetti, ha scritto con Ottavio Daviddi e Sara Caffulli il libro “Turisti per UFO”, una guida per coloro che vogliono dedicarsi a viaggi ed escursioni a tema extraterrestre.

Nessun commento:

Posta un commento