sabato 16 febbraio 2013

Che tempo che fa – di domenica 17-2-2013: Ezio Mauro e Massimo Gramellini ospiti

Che-tempo-che-fa-logo-4

Domenica 17 febbraio 2013 alle 20.10 su Rai 3 torna dopo la pausa Sanremese Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio, con Filippa Lagerback che presenterà gli ospiti, le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli, la storia dell’arte e della pittura raccontata da Flavio Caroli e l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana dopo la partecipazione come co-conduttrice del Festival di Sanremo.

Primo ospite di questa nuova puntata Ezio Mauro, giornalista, da quindici anni, direttore de “La Repubblica”, dopo essere subentrato, nel 1996, ad Eugenio Scalfari che, nel 1976, l’aveva fondata.

Una lunga gavetta iniziata a 24 anni a “La Gazzetta del Popolo” di Torino ed in seguito a “La Stampa” dove, negli anni, ha ricoperto diversi incarichi, da cronista politico a Roma ad inviato negli Stati Uniti fino ad esserne nominato Direttore nel 1992.

Per “La Repubblica”, tra il 1988 e il 1992, è stato corrispondente da Mosca, seguendo le grandi trasformazioni dell’Urss dopo la perestrojka e la caduta del Muro.

Da Direttore, il suo obiettivo è fare del quotidiano una piattaforma centrale intorno alla quale far girare la tv, la radio, gli inserti e il web.

Secondo ospite Massimo Gramellini, vicedirettore de “La Stampa” nel quale cura due seguitissime rubriche: il corsivo in prima pagina “Buongiorno” e “Cuori allo specchio”, in cui risponde settimanalmente alle lettere dei lettori su questioni d’amore.

È l’autore del caso letterario dell’anno “Fai bei sogni” con oltre un milione di copie vendute; il libro, pubblicato il 1° marzo 2012, dopo essere stato al primo posto per dieci settimane, è ancora, attualmente, nella classifica dei dieci libri più venduti e sta per essere pubblicato in altri quattordici paesi nel mondo.

Nessun commento:

Posta un commento