Domenica 17 febbraio 2013, a partire dalle 15.00 su Rai 3 nuovo appuntamento con “Alle Falde del Kilimangiaro” il programma di viaggi, scoperte, storie e reportage condotto da Licia Colò.
Da hostess a salvatrice degli oranghi. Ospite di questa nuova puntata sarà Lone Droscher Nielsen, la donna danese che dal 1999, nelle foreste del Borneo, ha soccorso, curato e dato assistenza a migliaia di oranghi rimasti orfani o feriti a causa della deforestazione selvaggia. Insieme a lei rivivremo i momenti più significativi di questa incredibile storia di vita e scopriremo gli sforzi che occorrono per salvare e rimettere in liberta questi animali.
Nel corso della trasmissione sarà ospite in studio Serra Yilmaz, l’attrice turca simbolo del regista Ferzan Özpetek, ci parlerà del fascino di una città a cavallo tra oriente ed occidente: Istanbul, nota fino alla metà del XX secolo in italiano come Costantinopoli, principale centro industriale, finanziario e culturale della Turchia.
I “Viaggiatori registi” di questa puntata ci fanno viaggiare Portogallo e in Oriente alla scoperta della “Via della seta”.
Anche in questa puntata si proverà a dimostrare come sia possibile, specie in tempo di crisi, vivere una giornata visitando ogni volta una diversa città italiana, avendo a disposizione solo 10 Euro: in questa puntata sarà la volta di Ferrara.
Come sempre musica rigorosamente dal vivo con la “Kilimangiaro Band”.
Nessun commento:
Posta un commento