Domenica 17 marzo 2013 alle 20.10 su Rai 3 ancora un nuovo appuntamento domenicale con “Che tempo che fa”, il programma condotto da Fabio Fazio, con Filippa Lagerback che presenterà gli ospiti, le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli e l’irrinunciabile appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana.
Ospite in studio l’attore, cabarettista, doppiatore, conduttore televisivo e scrittore Claudio Bisio, che dal 21 marzo tornerà al cinema con il suo ultimo film “Benvenuto presidente!”, una divertente commedia diretta da Riccardo Milani in cui Bisio interpreta un uomo dal nome impegnativo: Giuseppe Garibaldi, per tutti Peppino. Un giorno, per un errore dei politici, Peppino viene eletto Presidente della Repubblica Italiana.
Da quel giorno Peppino, da precario lavoratore in una biblioteca, si ritrova strappato alla sua vita tranquilla a ricoprire un ruolo per il quale sa di essere evidentemente inadeguato, ma con il suo buonsenso e i suoi gesti istintivi, saprà essere incredibilmente efficace nel ruolo. Di Certo il protocollo non è proprio il suo forte.
Janis Clementi, inflessibile quanto affascinante vice segretario generale della Presidenza della Repubblica, si affannerà inutilmente nel tentativo di disciplinare le imprevedibili iniziative del Presidente...
Nel cast anche: Kasia Smutniak, Giuseppe Fiorello, Omero Antonutti, Remo Girone, Massimo Popolizio, Michele Alhaique, Cesare Bocci, Franco Ravera, Gianni Cavina, Stefania Sandrelli.
Giorgio Squinzi, Presidente di Confindustria dal 24 maggio 2012, per la prima volta, in esclusiva, rilascia un’intervista in un programma televisivo, in un momento particolarmente complesso della vita politica e sociale del nostro Paese, dopo una consultazione elettorale dagli incerti scenari e ancora nel mezzo di una crisi economica e finanziaria a livello europeo ed internazionale.
Lo scorso 23 gennaio, nel pieno della campagna elettorale, Confindustria ha presentato il suo Progetto per l’Italia: crescere si può, si deve, per cercare di riportare al centro del dibattito politico i temi dell’industria e del lavoro.
Ospite in studio anche la scrittrice spagnola di romanzi polizieschi Alicia Giménez-Bartlett, il 10 gennaio è tornata in libreria con “Gli onori di casa”, il suo nuovo romanzo della serie di grande successo, dedicata alle indagini poliziesche dell’ispettore Petra Delicado, che in questa occasione dovrà risolvere un misterioso caso a Roma
È una delle scrittrici spagnole, non solo di gialli, più apprezzate e seguite nella penisola iberica ma anche in molti paesi e in particolar modo in Italia.
Nessun commento:
Posta un commento