sabato 13 aprile 2013

Che tempo che fa – domenica 14-4-2013: ospiti Mario Monti, Sara Errani e Roberta Vinci, Kevin Powers

Sara-Errani-e-Roberta-Vinci

Nuovo appuntamento domenica 14 aprile 2013 alle 20.10 su Rai 3 con Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio, con Filippa Lagerback che presenterà gli ospiti e l’irrinunciabile appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana.

Primo ospite della serata sarà Mario Monti, presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana dal 16 novembre 2011, senatore a vita dal 9 novembre 2011, Ministro dell’economia e delle finanze dal 16 novembre 2011 all’11 luglio 2012, quando gli subentra Vittorio Grilli, Ministro degli affari esteri ad interim dal 26 marzo scorso, dopo le dimissioni di Giulio Terzi.

Il 4 gennaio di quest’anno Monti è salito in politica come leader e presidente di Scelta Civica partecipando alle elezioni politiche del 24-25 febbraio.

Presidente dell’Università Bocconi dal 1994 (incarico sospeso fino alla fine del mandato da Premier), professore emerito di economia presso lo stesso ateneo, Commissario europeo al mercato interno, servizi, integrazione finanziaria, dogane e questioni fiscali dal gennaio 1995 al giugno 1999.

Poi saranno in studio le tenniste Sara Errani e Roberta Vinci, prime al mondo nel ranking di doppio, insieme hanno vinto 16 tornei di tennis; in questa stagione, si sono aggiudicate le tre prove del Grande Slam qualificandosi prime al Roland Garros, agli US Open ed agli Australian Open.

Nella loro carriera si sono sfidate sette volte in partite ufficiali: le prime due assegnate alla Vinci e le cinque successive alla Errani.

Sara Errani è tra le prime dieci del mondo del ranking di singolare, avendo vinto 7 titoli e due edizioni della Federation Cup (la Coppa Davis femminile) e numero uno al mondo nel doppio in cui, insieme a Roberta Vinci, si è aggiudicata tre prove del Grande Slam.

Roberta Vinci è la numero 13 al mondo nel ranking di singolare avendo vinto anche lei 7 titoli di singolare e tre edizioni della Federation Cup.

In studio anche lo scrittore americano e veterano della guerra in Iraq Kevin Powers, il 26 marzo ha pubblicato in libreria, il suo primo romanzo “Yellow Birds” nel quale racconta la sua esperienza in Iraq; entrato nell’Esercito Americano all’età di 17 anni, sei anni dopo, nel 2004, è andato in Iraq e vi è rimasto un anno come soldato di un’unità di combattimento.

Nessun commento:

Posta un commento