Sabato 20 aprile 2013 alle 20.10 su Rai 3 nuovo appuntamento con “Che tempo che fa”, il programma condotto da Fabio Fazio, con Filippa Lagerback che presenterà gli ospiti, le analisi climatiche ed ambientali a cura di Luca Mercalli e la rubrica d’attualità con le notizie “indimenticabili e imperdibili” della settimana commentate da Massimo Gramellini.
Primo ospite della puntata la conduttrice, showgirl, attrice, cantante, ballerina e autrice Raffaella Carrà, nome d’arte di Raffaella Maria Roberta Pelloni, ormai una leggenda della televisione italiana è tornata quest’anno in tv come coach del talent show “The Voice of Italy”, insieme a Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù, trasmesso ogni giovedì alle 21.05, su Rai 2.
Raffaella Carrà è una delle protagoniste della televisione italiana e soprattutto della Rai, da programmi come “Io, Agata e Tu” e “Canzonissima” del 1970 fino ad “Amore” del 2006, passando per “Pronto, Raffaella?”, programma che inaugurò la fascia oraria del mezzogiorno e che dal nulla arrivò ad avere un ascolto di 14 milioni di telespettatori ogni giorno, praticamente tutta l’Italia incollata alla tv a guardarlo.
Raffaella ha condotto “Carràmba! Che sorpresa” dal 1996 al 2001 e “Carràmba! Che fortuna” nella stagione 2008-2009 vendendo un totale di oltre 125.000.000 di biglietti della “Lotteria Italia”.
La Carrà ha anche venduto milioni di dischi in tutto il mondo e lavorato molto anche all’estero, soprattutto in Spagna ed in America Latina.
In studio anche il giornalista Ferruccio De Bortoli, direttore del “Corriere della Sera” dal maggio 1997 al giugno 2003, amministratore delegato della RCS Libri nel 2003-2004, direttore de “Il Sole 24 ORE” dal gennaio 2005 al marzo 2009; da quattro anni, dall’aprile 2009, è tornato alla direzione dello storico e autorevole quotidiano di via Solferino, dove, nel 1979, ha iniziato la sua attività di giornalista come cronista e successivamente nelle pagine economiche; è inoltre presidente della Fondazione Memoriale della Shoah di Milano
Poi sarà in studio il politico, avvocato e docente Carlo Smuraglia, a cinque giorni dalla “Festa della Liberazione” e nel 68° anniversario della vittoria della Resistenza sul nazifascismo, “Che tempo che fa” ospiterà il Presidente dell’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia); classe 1923, giovanissimo si arruola volontario nel Corpo Italiano di Liberazione, Ottava Armata, Divisione Cremona:
«…dalle Marche risalimmo la Penisola, arrivammo a Ravenna, ad Alfonsine sostenemmo una battaglia terribile: Alfonsine venne rasa al suolo. Passammo e fummo a Padova e poi a Venezia: noi, gli Americani, i Polacchi e i Partigiani»
Nessun commento:
Posta un commento