Foto e schede ufficiali dei concorrenti del Team Noemi che partecipano alla fase Live del talent Show “The Voice of Italy”.
Chiara Furfari
Eliminata al primo Live
Chiara ha sedici anni e viene da Campo Calabro, un piccolo paesino in provincia di Reggio Calabria.
Capelli corti, un sorriso che ispira subito simpatia e la passione sfrenata per la musica. Frequenta il liceo linguistico e il tempo libero lo spende tutto a suonare e cantare. Per tre anni ha studiato clarinetto, poi è passata da autodidatta alla chitarra e al pianoforte. Ha sofferto molto per la perdita della nonna, la donna che più di ogni altra l’ha spronata a inseguire i suoi sogni, e cerca in “The Voice” la conferma alle sue ambizioni.
Diana Winter
Eliminata al quarto Live
Diana ha ventotto anni ed è figlia d’arte: la mamma, di origini austriache, è una pianista. Il papà è un grande appassionato di musica e le fa da manager. Diana ha frequentato fino al quinto anno di Conservatorio, poi ha deciso che la sua strada era un’altra e si è dedicata al canto. Nel 2007 ha inciso un disco ed ha iniziato a girare all’estero. È stata notata da Giorgia ed è diventata la corista del suo tour, niente male per una ragazza di ventiquattro anni che ha sempre avuto le idee chiare sulla musica.
Ha deciso di partecipare a “The Voice” perché adora esibirsi live e vuole che gli altri la giudichino solo per la voce.
Flavio Capasso
Eliminato al terzo Live
Flavio ha un sogno nel cassetto che custodisce da quando aveva quindici anni: fare il cantante. Cresciuto a Barra, quartiere “difficile” di Napoli, per evitare le brutte compagnie ha frequentato sin da piccolo la chiesa dove è nata la sua passione per il canto. Tutte le esperienze le ha fatte da solo: musical artigianali, piccoli spettacoli teatrali e serate in locali con jazz band. Flavio ha anche fatto il cantante in una nave da crociera e alternato lavori saltuari alla musica. Quattro anni fa si è trasferito con la famiglia a Nettuno, perdendo gran parte dei suoi riferimenti, ma non ha mai ceduto alla tentazione di mollare la musica.
”The Voice” è l’occasione che ha inseguito per tutta la vita e non vuole farsela sfuggire...
Giuliana Danzè
Eliminata al secondo Live
Giuliana ha diciotto anni, viene da Benevento, e canta da quando era piccola. È una ragazza allegra e piena di energia e, cinque anni fa, ha partecipato al programma Rai “Ti lascio una canzone”, colpendo subito tutti per il suo talento. Grazie a quella fortunata partecipazione, ha avuto l’occasione di esibirsi come ospite a Sanremo e di realizzare un breve tour in America. Ha anche registrato, insieme ad altre due coetanee, un album di brani inediti che, però, non è mai uscito.
Dopo un periodo di crisi, ha deciso di rimettersi in discussione partecipando a “The Voice” per riprendere il suo percorso musicale.
Giuseppe Scianna
Eliminato in Semifinale
Giuseppe ha ventidue anni e viene da un piccolo paese di 700 anime in provincia di Livorno, Castagneto Carducci. È lì che ha iniziato a esibirsi davanti ad un pubblico di non più di cinquanta persone. Fa il soccorritore in ambulanza ed è orgoglioso di poter aiutare gli altri. Il suo obiettivo nella vita è di mettere su famiglia e vivere cantando. Per ora, quando ha una serata libera, si diverte a cantare al karaoke nei locali e sfornare il suo repertorio di musica leggera e autoriale. Ha un rapporto speciale con la madre, con cui è cresciuto dopo che il padre era andato via da casa quando lui era ancora piccolo, e pensa sempre a lei quando si esibisce.
”The Voice” è il primo grande trampolino per mostrare il suo talento al grande pubblico.
Nausicaa Magarini
Eliminata al secondo Live
Nausicaa suona in un locale di Milano con la sua band. Ha ventiquattro anni e vive a Solaro, nella provincia milanese. La musica è il suo lavoro e la sua passione.
Ha scelto di partecipare a The Voice of Italy per una delle sue caratteristiche principali: selezionare i talenti sulla base della loro voce e non per il loro aspetto fisico.
Silvia Capasso
Finalista
Silvia ha trentuno anni e viene da Anzio dove ha aperto da poco un ristorante. Ma è la musica il suo piatto preferito e non ha smesso mai di cantare. Il successo lo ha già sfiorato quando ad un suo inedito si interessò la Warner per proporlo a Laura Pausini. Poi ha duettato con Ron ed è stata una corista per Pupo. Silvia è una autodidatta, anche se si è sempre pentita di non aver studiato seriamente. Un piacevole “fardello” che “The Voice” potrebbe trasformare nell’occasione che inseguiva da tempo. Da quando, a diciannove anni, girava per i locali e si faceva apprezzare per la sua voce forte ed originale.
Silvia Caracristi
Eliminata al primo Live
La passione di Silvia per la musica è autentica. Ama cantare e scrivere canzoni che raccontano le sue emozioni. Insieme al fidanzato chitarrista, porta avanti un progetto di cover “Miniature”, che dà anche il titolo al loro primo cd autoprodotto. Nata a Trento e trasferitasi a Roma per studiare Filosofia, Silvia si esibisce anche nei locali e nei festival. Oltre alla chitarra e al pianoforte, suona vari strumenti “The Voice” è il primo talent al quale partecipa.
L’unico precedente televisivo risale alle finali di “Sanremo Lab”.
Nessun commento:
Posta un commento