domenica 21 aprile 2013

The Voice of Italy - Team Noemi

Noemi-The-Voice-of-Italy-1

Foto e schede ufficiali dei concorrenti del Team Noemi che partecipano alla fase Live del talent Show The Voice of Italy.

Chiara-Furfari-1

Chiara Furfari

Eliminata al primo Live

Chiara ha sedici anni e viene da Campo Calabro, un piccolo paesino in provincia di Reggio Calabria.
Capelli corti, un sorriso che ispira subito simpatia e la passione sfrenata per la musica. Frequenta il liceo linguistico e il tempo libero lo spende tutto a suonare e cantare. Per tre anni ha studiato clarinetto, poi è passata da autodidatta alla chitarra e al pianoforte. Ha sofferto molto per la perdita della nonna, la donna che più di ogni altra l’ha spronata a inseguire i suoi sogni, e cerca in “The Voice” la conferma alle sue ambizioni.

Diana-Winter-1

Diana Winter

Eliminata al quarto Live

Diana ha ventotto anni ed è figlia d’arte: la mamma, di origini austriache, è una pianista. Il papà è un grande appassionato di musica e le fa da manager. Diana ha frequentato fino al quinto anno di Conservatorio, poi ha deciso che la sua strada era un’altra e si è dedicata al canto. Nel 2007 ha inciso un disco ed ha iniziato a girare all’estero. È stata notata da Giorgia ed è diventata la corista del suo tour, niente male per una ragazza di ventiquattro anni che ha sempre avuto le idee chiare sulla musica.
Ha deciso di partecipare a “The Voice” perché adora esibirsi live e vuole che gli altri la giudichino solo per la voce.

Flavio-Capasso-1

Flavio Capasso

Eliminato al terzo Live

Flavio ha un sogno nel cassetto che custodisce da quando aveva quindici anni: fare il cantante. Cresciuto a Barra, quartiere “difficile” di Napoli, per evitare le brutte compagnie ha frequentato sin da piccolo la chiesa dove è nata la sua passione per il canto. Tutte le esperienze le ha fatte da solo: musical artigianali, piccoli spettacoli teatrali e serate in locali con jazz band. Flavio ha anche fatto il cantante in una nave da crociera e alternato lavori saltuari alla musica. Quattro anni fa si è trasferito con la famiglia a Nettuno, perdendo gran parte dei suoi riferimenti, ma non ha mai ceduto alla tentazione di mollare la musica.
”The Voice” è l’occasione che ha inseguito per tutta la vita e non vuole farsela sfuggire...

Giuliana-Danzè-1

Giuliana Danzè

Eliminata al secondo Live

Giuliana ha diciotto anni, viene da Benevento, e canta da quando era piccola. È una ragazza allegra e piena di energia e, cinque anni fa, ha partecipato al programma Rai “Ti lascio una canzone”, colpendo subito tutti per il suo talento. Grazie a quella fortunata partecipazione, ha avuto l’occasione di esibirsi come ospite a Sanremo e di realizzare un breve tour in America. Ha anche registrato, insieme ad altre due coetanee, un album di brani inediti che, però, non è mai uscito.
Dopo un periodo di crisi, ha deciso di rimettersi in discussione partecipando a “The Voice” per riprendere il suo percorso musicale.

Giuseppe-Scianna-1

Giuseppe Scianna

Eliminato in Semifinale

Giuseppe ha ventidue anni e viene da un piccolo paese di 700 anime in provincia di Livorno, Castagneto Carducci. È lì che ha iniziato a esibirsi davanti ad un pubblico di non più di cinquanta persone. Fa il soccorritore in ambulanza ed è orgoglioso di poter aiutare gli altri. Il suo obiettivo nella vita è di mettere su famiglia e vivere cantando. Per ora, quando ha una serata libera, si diverte a cantare al karaoke nei locali e sfornare il suo repertorio di musica leggera e autoriale. Ha un rapporto speciale con la madre, con cui è cresciuto dopo che il padre era andato via da casa quando lui era ancora piccolo, e pensa sempre a lei quando si esibisce.
”The Voice” è il primo grande trampolino per mostrare il suo talento al grande pubblico.

Nausicaa-Magarini-1

Nausicaa Magarini

Eliminata al secondo Live

Nausicaa suona in un locale di Milano con la sua band. Ha ventiquattro anni e vive a Solaro, nella provincia milanese. La musica è il suo lavoro e la sua passione.
Ha scelto di partecipare a The Voice of Italy per una delle sue caratteristiche principali: selezionare i talenti sulla base della loro voce e non per il loro aspetto fisico.

Silvia-Capasso-1

Silvia Capasso

Finalista

Silvia ha trentuno anni e viene da Anzio dove ha aperto da poco un ristorante. Ma è la musica il suo piatto preferito e non ha smesso mai di cantare. Il successo lo ha già sfiorato quando ad un suo inedito si interessò la Warner per proporlo a Laura Pausini. Poi ha duettato con Ron ed è stata una corista per Pupo. Silvia è una autodidatta, anche se si è sempre pentita di non aver studiato seriamente. Un piacevole “fardello” che “The Voice” potrebbe trasformare nell’occasione che inseguiva da tempo. Da quando, a diciannove anni, girava per i locali e si faceva apprezzare per la sua voce forte ed originale.

Silvia-Caracristi-1

Silvia Caracristi

Eliminata al primo Live

La passione di Silvia per la musica è autentica. Ama cantare e scrivere canzoni che raccontano le sue emozioni. Insieme al fidanzato chitarrista, porta avanti un progetto di cover “Miniature”, che dà anche il titolo al loro primo cd autoprodotto. Nata a Trento e trasferitasi a Roma per studiare Filosofia, Silvia si esibisce anche nei locali e nei festival. Oltre alla chitarra e al pianoforte, suona vari strumenti “The Voice” è il primo talent al quale partecipa.
L’unico precedente televisivo risale alle finali di “Sanremo Lab”.

Nessun commento:

Posta un commento