domenica 21 aprile 2013

The Voice of Italy - Team Piero Pelù

Piero-Pelù-The-Voice-of-Italy-1

Foto e schede ufficiali dei concorrenti del Team Piero Pelù che partecipano alla fase Live del talent Show The Voice of Italy.

Alessandra-Parisi-1

Alessandra Parisi

Eliminata al secondo Live

Alessandra ha ventinove anni e viene da Caserta. Insegna canto ai bambini e in passato ha lavorato in laboratori musicali di un orfanatrofio in India e presso dei campi profughi nel deserto del Sahara. Le sue altre passioni sono la fotografia, la cucina e il giardinaggio. Alessandra sta completando gli studi al Conservatorio e si divide tra l’insegnamento ai bambini e lo studio di registrazione che il suo ragazzo, Piergiorgio, ha aperto in Umbria. Partecipa a “The Voice” per riuscire a firmare il suo primo contratto discografico e mettere a frutto i sacrifici di una vita dedicata alla musica.

Cristina-Balestriere-1

Cristina Balestriere

Eliminata al quarto Live

Cristina vive di musica da quando aveva ventitré anni. Da Ischia, dove vive la sua famiglia, si è lasciata alle spalle la sua isola per seguire la musica a Milano e, poi, a Londra e New York. È single e ama la musica black, per questo si è anche esibita all’estero nelle jam session con i singer neri che sono i suoi miti. Per vivere canta nei villaggi in Sardegna e lo fa anche nei grandi alberghi in Israele. Non si è mai rassegnata all’idea di fare altro per vivere, resistendo anche a periodi di ristrettezza economica pur di trasformare la musica nella sua professione.
A “The Voice” sbarca per prendersi un successo che insegue da troppo tempo.

Danny-Losito-1

Danny Losito

Eliminato al terzo Live

Danny quarantasette anni, pugliese. Nella sua carriera ci sono due programmi di successo come “Music Farm” e la partecipazione al “Festival di Sanremo”. The Voice of Italy è l’inizio di un nuovo percorso. Oggi cerca l’equilibrio e la serenità. Sulla vita “dell’artista” Danny dice: «è fatta di momenti di grande solitudine...».

Francesco-Guasti-1

Francesco Guasti

Eliminato in Semifinale

Francesco ha trascorsi lirici, avendo studiato per diversi anni con un tenore, ma ha suonato in diverse rock band. La musica è sempre stata una compagna di vita, ma oggi Francesco lavora insieme al fratello come responsabile in quattro negozi di abbigliamento. Ma è stata la sorella ad iniziarlo alla musica, anche se il padre resta il suo più accanito tifoso. La fidanzata, con cui convive a Pistoia, fa l’infermiera in un carcere di massima sicurezza.
”The Voice” arriva dopo che Francesco era stato selezionato tra i 40 finalisti dell’Accademia di Sanremo.

Giulia-Penza-1

Giulia Penza

Eliminata al primo Live

Giulia viene da Novate Milanese e ha diciassette anni. È innamorata del soul e farebbe tutto per trasformare la musica nel suo lavoro. Canta fin da quando era piccolissima, seguendo le orme della sorella che è stata per lei una continua fonte d’ispirazione. Da sette anni studia canto e da qualche mese ha iniziato a suonare la chitarra. In famiglia l’hanno sempre incoraggiata ed è la prima volta che partecipa a un talent.
Per lei “The Voice” è l’occasione giusta per dimostrare a tutti, magari anche a se stessa, che questa è l’unica strada da percorrere.

Marco-Cantagalli-1

Marco Cantagalli

Eliminato al secondo Live

Marco ha ventuno anni e vive a Roma con i genitori e il fratello, con il quale ha un rapporto di grande complicità. Studia al Dams, indirizzo cinematografico, oltre la musica è il calcio la sua grande passione. Con la sua band si esibisce in alcuni locali romani con un repertorio che spazia dal pop al rock inglese e americano. Tra i sogni nel cassetto c’è quello di pubblicare un romanzo, al quale sta già lavorando, e di trasformare la musica nel suo lavoro.
”The Voice” arriva al momento giusto per mostrare a tutti la sua grinta e il suo talento da pop-star.

Marica-Lermani-1

Marica Lermani

Eliminata al primo Live

Quando era piccola, Marica passava le ore nel garage che il padre le aveva trasformato in una piccola sala prove. Da allora non ha mai abbandonato la musica, anche se non ha mai voluto studiare canto. Da quando ascoltava Mina e Claudio Villa è passato molto tempo ed i suoi gusti sono cambiati. Marica ha ventisei anni e oggi suona con due band, una blues e l’altra rock. Ha partecipato a due puntate di “X Factor” e, con il fidanzato, un chitarrista hard rock, scrive anche dei brani. Marica, che è anche stilista di moda e fa la commessa nei negozi, ha deciso che “The Voice” sarà l’ultimo programma al quale parteciperà.

Timothy-Cavicchini-1

Timothy Cavicchini

Finalista

Timothy ha il rock nel sangue e l’anima ribelle. Ha ventotto anni, viene da Verona, e canta da quando ne aveva dieci. Suona in un gruppo di cover rock come front man e gira l’Italia per esibirsi in molti locali. Dopo essere andato via di casa a diciassette anni, Timothy si è lasciato alle spalle anche un matrimonio e un lavoro “sicuro” nell’azienda edile del patrigno. Quella faccia pulita e il look da rocker l’hanno aiutato nei momenti più difficili. Oggi ha una nuova compagna e lavora come barman nel fine settimana.
”The Voice of Italy” è l’occasione che cercava per mettere a nudo il suo talento.

Nessun commento:

Posta un commento