Foto e schede ufficiali dei concorrenti del Team Riccardo Cocciante che partecipano alla fase Live del talent Show “The Voice of Italy”.
Donato Perrone
Eliminato al secondo Live
Donato, cantautore ventenne di San Giovanni Rotondo. A trasmettergli l’amore per la musica suo padre, che lo segue e lo incoraggia in tutte le esibizioni. Il suo primo casting l’ha fatto per “The Voice of Italy”, programma al quale non vuole solo partecipare ma spera di distinguersi.
Elhaida Dani
Finalista
Elhaida, diciannovenne di Tirana, ha iniziato a cantare a soli sei anni. Nel suo paese, l’Albania, Elhaida è nota per aver vinto, nel 2009, l’edizione albanese di “Star Accademy” e per essersi classificata prima, nel 2012, a “TopFest” con una canzone inedita che ha riscosso grande successo.
Federica Celio
Eliminata al secondo Live
Dal nonno ha ereditato l’amore per la musica. Ventiquattro anni, napoletana, Federica canta nei locali della sua città, la musica oltre ad una passione è il suo lavoro.
Molti provini alle spalle e una grande occasione: Sanremo Lab nel 2008.
Per Federica cantare è la cosa più importante. Alla domanda tra amore e musica cosa scegli, Federica non ha dubbi: la musica, perché non ti tradisce mai.
Francesco Monti
Eliminato al primo Live
Francesco, musicista e cantautore, vive in provincia di Reggio Emilia. Suona spesso con il padre, dal quale ha ereditato la passione per la musica. Il pop è il suo genere di riferimento, la chitarra è la sua passione.
Giulia Saguatti
Eliminata al terzo Live
Giulia, ventitré anni, laureata in economia, vive con i nonni a Pesaro. Non ha mai abbandonato la sua passione per la musica, nonostante i problemi di salute e le vicissitudini familiari, perché cantare l’ha aiutata a superare i momenti difficili. The Voice of Italy è la sua grande occasione.
Jessica Morlacchi
Eliminato al primo Live
Jessica, venticinque anni, di Roma ha già vinto il Festival di Sanremo. Era il 2001 quando a soli tredici anni vinse, con il gruppo Gazosa, il Festival della canzone italiana nella sezione “giovani” con il brano “Stai con me (forever)”. Nel 2003 lascia i Gazosa, preferendo, per gli anni a seguire le esibizioni live in piccoli locali, al grande pubblico.
The Voice of Italy è per lei un modo per rimettersi in gioco, per tornare, con maturità e consapevolezza, ad affrontare il pubblico televisivo.
Lorenzo Campani
Eliminato al quarto Live
Lorenzo è un cantante professionista. Con la sua band ha fatto da spalla in ventisei concerti di Vasco Rossi e ha interpretato il ruolo di Quasimodo nel musical Notre Dame de Paris.
Trentanove anni di Reggio Emilia, con The Voice of Italy cerca il grande pubblico e la consacrazione da solista.
Mattia Lever
Eliminato in Semifinale
Mattia, sedici anni, trentino, ha vinto l’edizione del 2010 del programma “Ti lascio una canzone”.
Frequenta il terzo liceo scientifico, tra le sue passioni, oltre alla musica, c’è il calcio.
Il suo artista preferito è Bryan Adams, sogna un giorno di duettare con lui.
Nessun commento:
Posta un commento