venerdì 24 maggio 2013

Che tempo che fa - sabato 25 e domenica 26 le ultime due puntate con tanti ospiti anche in prima serata

Che-tempo-che-fa-logo-4

Sabato 25 e domenica 26 maggio 2013 alle 20.10 su Rai 3 si conclude la decima edizione di Che tempo che fa, con le ultime due puntate del talk show condotto da Fabio Fazio in diretta dagli studi Rai di via Mecenate a Milano.

La puntata di sabato 25 maggio sarà interamente dedicata al mondo di Franco Battiato  con interviste, materiali inediti e tanta musica dal vivo del maestro, accompagnato dalla sua band e da un quartetto d’archi eseguirà sette brani del suo repertorio.

Inoltre sabato, in “Anteprima”, il giornalista Gianni Riotta aprirà la puntata parlando del suo libro “Il web ci rende liberi?”.

Domenica 26 invece sarà una puntata speciale che chiuderà la decima edizione con una versione allungata del programma in onda dalle 20.10 alle 22.30, nella quale si succederanno il vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro dell’Interno nonché segretario nazionale del PDL on. Angelino Alfano; il grande campione di calcio Alessandro Del Piero; lo scrittore Roberto Saviano; e il cantautore Zucchero, in tour con la sua “La sesión cubana” che eseguirà dal vivo due brani tratti dall’album.

Durante la serata sarà presente in studio l’intero cast del programma: Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback, oltre a Massimo Gramellini, Luca Mercalli e Flavio Caroli.

Per questa edizione di “Che tempo che fa” sono state realizzate 60 puntate con più di 220 ospiti. La trasmissione ha avuto uno ascolto medio di circa 4 milioni di telespettatori pari ad uno share del 14% con puntate che hanno raggiunto picchi di oltre 7.300.000 spettatori e di circa il 25% di share, dato che sale vertiginosamente nel pubblico laureato fino a superare il 30%.

Sono stati quasi 1900 gli ospiti intervenuti in queste dieci edizioni che includono alcune serate speciali monografiche dedicate ad Andrea Bocelli, un’altra memorabile in ricordo di Fabrizio de André, un’intera prima serata dedicata alla prima della Scala che ha riunito insieme, per la prima volta in televisione, Claudio Abbado, Daniel Barenboim e Maurizio Pollini; una, infine, con Enzo Jannacci e, da ultimo, la serata evento dedicata a Giorgio Gaber.

“Che tempo che fa” tornerà in onda per la sua undicesima edizione, nell’autunno 2013.

Che tempo che fa - Luciana Littizzetto: i fatti della settimana 19/05/2013

Nessun commento:

Posta un commento