martedì 14 maggio 2013

Come un Delfino 2 - La serie: tornano le avventure di Raoul Bova e dei Ragazzi del Sole

Come-un-delfino-La-serie

Da mercoledì 16 aprile 2013 alle 21.10 su Canale 5 torna con la seconda stagione in prima tv “Come un delfino - La serie”, la fiction con protagonista Raoul Bova che ottenne un notevole risultato di ascolto e di critica nel 2011 con una media di 6.046.000 spettatori e il 22,89% di share nella prima puntata e 7.345.000 spettatori e il 27,09% di share nella seconda.

Come un delfino narrava le vicende di Alessandro Dominici, impersonato da Raoul Bova e ispirato alla vera storia dell’ex nuotatore Domenico Fioravanti che nel 2004 fu costretto a ritirarsi a causa di una ipertrofia cardiaca.

Ora dopo tanti rinvii, finalmente Mediaset ha deciso il giorno di programmazione della nuova serie in quattro puntate che riprenderà dove avevamo lasciato Alessandro Dominici e i Ragazzi del Sole, ossia Nasca (Jacopo Cavallaro), Andrea (Gianluca Di Gennaro), Rocco (Gianluca Petrazzi), Nico (Tommaso Ramenghi), Nazi (Damiano Russo), Bibbi (Andrea Troina) vincitori nella vita e nello sport. Ma i momenti difficili non tarderanno ad arrivare.

L’idea di come è nata la fiction viene raccontata dallo stesso Raoul Bova in un’intervista:

«L’ispirazione mi è venuta dall’esperienza che da un paio d’anni a questa parte, porto avanti con la casa famiglia della Fondazione Capitano Ultimo […] Mi piace mischiare la realtà con la finzione, perché quando ci si impegna anche nel sociale non bisogna lasciare le cose a metà. Ovvero è stato importante per noi dopo aver costruito questo luogo continuare quello stesso discorso con i ragazzi non abbandonandoli»

Alcune scene della serie sono state infatti girate nella sede della vera casa-famiglia, al Parco della Mistica, alle porte di Roma.

Nella nuova serie Alessandro insieme ai Ragazzi del Sole e all’amico di sempre Spartaco (Maurizio Mattioli), sono costretti a lasciare la Sicilia a causa della mafia e a trasferirsi a Roma dove si allena alla Taurus, piscina romana di prestigio, gestita dal suo manager Ugo (Paolo Conticini).

In piscina, i Ragazzi del Sole vivranno momenti difficili. Infatti gli atleti della Taurus, Marco (Federico Costantini), Simone (Lorenzo De Angelis), Giacomo (Alan Cappelli), Luca (Domenico Balsamo), Filippo (Diego D’Elia), non vedono di buon occhio l’arrivo di questo “branco di straccioni”, come vengono etichettati. Le vessazioni subite sono all’ordine del giorno, inoltre si ritrovano ad essere allenati da Enrico (Marco Falaguasta), allenatore di fama mondiale e dello stesso Alessandro, che utilizza metodi molto diversi da quelli ai quali loro erano abituati.

Nel frattempo Don Luca (Ricky Memphis) e Nico sono i testimoni chiave del processo contro Ciro (Paolo Ricca), il figlio primogenito di Totuccio Scalese (Tony Sperandeo), padrino della famiglia.

Vicino ad Alessandro, troveremo Anna (Giulia Bevilacqua), una giornalista che lavora per un quotidiano di free press nazionale, ma relegata ad articoli frivoli, che sogna il giornalismo “vero”. Tra lei e Alessandro nascerà un’intensa storia d’amore.

Alessandro e i Ragazzi del Sole vivranno momenti di gioie e dolori tra doping, infiltrazioni mafiose e tradimenti ma riusciranno a ribaltare la situazione forti del loro motto uniti si vince!.

Trama

Il campione di nuoto Alessandro Dominici, dopo aver portato alla vittoria i ragazzi sbandati della comunità siciliana di Don Luca, riesce a realizzare una piscina dove i giovani potranno allenarsi. Inaspettatamente, un’esplosione ad opera del capocosca Totuccio Scalese distrugge l’impianto causando una tragedia.

Nonostante il dolore subìto, Alessandro non si dà per vinto. Per cercare di allontanarsi dalla minaccia mafiosa, assieme a Don Luca e all’amico Spartaco (Maurizio Mattioli)  porta con sé i Ragazzi del Sole a Roma. Qui Alessandro fa conoscenza con la bella giornalista Anna, mentre i suoi nuotatori vivono momenti difficili, gioie, delusioni e nuovi amori.

La criminalità però è ancora in agguato: impegnato negli allenamenti per le future Olimpiadi, Dominici dovrà nuovamente affrontare la malavita che vuole impedire ai Ragazzi del Sole di perseguire il loro sogno...

Interpreti e personaggi: Raoul Bova (Alessandro Dominici), Ricky Memphis (Don Luca), Maurizio Mattioli (Spartaco), Giulia Bevilacqua (Anna), Paolo Conticini (Ugo), Tony Sperandeo (Don Totuccio), Tommaso Ramenghi (Nico), Gianluca Di Gennaro (Andrea), Jacopo Cavallaro (Nasca), Jack Petrazzi (Rocco), Andrea Troina (Bibbi), Simonetta Solder (Giulia), Sandra Collodel, Lorenzo De Angelis (Simone), Alan Cappelli Goetz (Giacomo), Federico Costantini (Marco), Alberto Lo Porto (Sergio), Paolo Ricca (Ciro), Marianna Di Martino (Irene), Valentina Imperatori (Marina), Claudia Vismara (Lucia), Diego D’Elia (Filippo), Domenico Balsamo (Luca), Giampiero Mancini, Emanuela Rossi, Gaetano Aronica (Avvocato Battaglia), Marco Minetti, Marco Falaguasta (Enrico), Nino Prester (Tadini), Edoardo Sylos Labini (Manolo).

Come-un-delfino-La-serie-1Come-un-delfino-La-serie-2Come-un-delfino-La-serie-3Come-un-delfino-La-serie-4Come-un-delfino-La-serie-5

Come-un-delfino-La-serie-6Come-un-delfino-La-serie-7Come-un-delfino-La-serie-8Come-un-delfino-La-serie-9Come-un-delfino-La-serie-10

Come-un-delfino-La-serie-11Come-un-delfino-La-serie-12Come-un-delfino-La-serie-13Come-un-delfino-La-serie-14Come-un-delfino-La-serie-15

Come-un-delfino-La-serie-16Come-un-delfino-La-serie-18Come-un-delfino-La-serie-19Come-un-delfino-La-serie-20Come-un-delfino-La-serie-21

Come-un-delfino-La-serie-22Come-un-delfino-La-serie-23Come-un-delfino-La-serie-24Come-un-delfino-La-serie-25Come-un-delfino-La-serie-26

Come-un-delfino-La-serie-27Come-un-delfino-La-serie-28Come-un-delfino-La-serie-29Come-un-delfino-La-serie-30Come-un-delfino-La-serie-31

Come-un-delfino-La-serie-32Come-un-delfino-La-serie-33Come-un-delfino-La-serie-34Come-un-delfino-La-serie-35Come-un-delfino-La-serie-36

Come-un-delfino-La-serie-37Come-un-delfino-La-serie-38Come-un-delfino-La-serie-39Come-un-delfino-La-serie-40Come-un-delfino-La-serie-41

Clicca sulle immagini per ingrandire                                Foto | Cristina Di Paolo Antonio

Come un Delfino La Serie "Il Backstage" versione integrale
Come un Delfino La Serie "Lo Speciale"
Come un Delfino La Serie

“Come un delfino - La serie” Mediaset presenta una produzione RTI. Prodotta da Chiara Giordano e Raoul Bova per la Sanmarco. Una serie di Stefano Reali, Raoul Bova, Alfredo Mazzara, Paola Boschi. Dal concept originale di Raoul Bova e Stefano Reali. Sceneggiatura Paola Boschi, Alfredo Mazzara, Mariangela Barbanente, Valter Lupo. Consulenza artistica per la serie Stefano Reali. Scenografia Walter Caprara. Arredamento Alessandra Martinelli. Costumi Claudia Scutti. Suono in presa diretta Davide Magara, Glauco Puletti. Montatore di presa diretta Claudio Marani. Casting Adriana Sabbatini, Stefano Rabbolini. Regia II unità Franco Bertini. Direttore di produzione Luca Mezzaroma. Direttore della fotografia Tani Canevari. Montaggio Massimo Quaglia. Musiche composte, strumentate e dirette da Ennio Morricone. Produttore musicale RTI Antonello Navarra. Delegato di produzione RTI Giusepe Scrivano. Story editor RTI Francesca Fascetti, Salvatore Mastria. Produttori RTI Maria Grazia Saccà, Michela Palladino. Produttore delegato SANMARCO Gian Paolo Varani. Responsabile comunicazione Fiction Laura Marchese. Ufficio stampa SANMARCO per Raoul Bova, Marcello Rascelli.

Nessun commento:

Posta un commento