giovedì 13 marzo 2014

Il Meglio d'Italia, la terza puntata venerdì 4 marzo con laura Pausini, Sergio Rubini, Luca Manfè, Mario Tozzi

enrico-brignano-liz-solari-il-meglio-d'italia-3

Venerdì 14 marzo 2014 alle 21.10 Rai 1 in collaborazione con Ruvido Produzioni presenterà Il Meglio d’Italia il nuovo spettacolo di Enrico Brignano.

Cercare il meglio del nostro Paese potrebbe essere di buon auspicio, e conoscere il nemico è sempre stata l’arma migliore per sconfiggerlo. Uno spettacolo televisivo non abbatte certamente il debito pubblico, ma può aiutare a ricordare, con allegria, quali sono le nostre eccellenze, le nostre risorse, il nostro genio, la nostra inarrivabile vitalità.

Tra canzoni, monologhi e gag, da solo o spalleggiato da ospiti e amici, Brignano racconterà la sua Italia e aiuterà con ironia e umorismo ad apprezzarla e a risvegliare l’orgoglio di vivere nel nostro Paese.

Ospite d’eccezione di questo terzo appuntamento sarà la cantautrice Laura Pausini, che darà vita a uno show ricco di sorprese con il comico capitolino.

Brignano duetterà anche con Sergio Rubini; parlerà di cucina con Luca Manfè, l’italiano vincitore di Masterchef USA; racconterà l’arte del fai da te tipicamente nostrana insieme a Mario Tozzi.

Sua compagna in questo viaggio nell’ottimismo, Liz Solari, attrice argentina, alla quale, nelle quattro puntate, Enrico Brignano spiegherà l’italianità nelle sue varie accezioni.

Enrico Brignano sarà accompagnato da un’orchestra di 23 musicisti, diretti dal maestro Federico Capranica e da 12 ballerini con coreografie di Bill Goodson.

Il meglio d’Italia è un programma ideato e scritto da Enrico Brignano con Riccardo Cassini, Manuela D’Angelo, Alberto Di Risio e Mario Scaletta con la collaborazione di Max Orfei e Piergiorgio Paterlini. La realizzazione della scena è affidata a Riccardo Bocchini. Il direttore della fotografia è Fausto Carboni. La regia è di Maurizio Ventriglia.

Nessun commento:

Posta un commento