domenica 13 aprile 2014

Un marito di troppo, una commedia degli equivoci tra due innamorati e il terzo incomodo tratta dalla collana Purché finisca bene

un-marito-di-troppo-1

Lunedì 14 aprile alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda la fiction Un marito di troppo, tratta dalla collana di cinque divertenti commedie all’italiana per la tv Purché finisca bene, con protagonisti molti brillanti attori del panorama italiano.

In Un marito di troppo, il terzo film della serie, oltre alla scelta sentimentale tra un ex marito che apparentemente ha ben poco da offrire e un nuovo amore appartenente a una famiglia blasonata e potente, viene raccontata la precarietà, ma anche l’attaccamento alle radici in un’area come Torino e il nord ovest.

Una incantevole promessa sposa. Un fidanzato bello, romantico e ricchissimo. Sono giovani e innamorati ma il fatidico sì, dovranno proprio sospirarlo.

Una commedia degli equivoci con i nostri due protagonisti e un terzo incomodo, che si troveranno al centro di una serie interminabile di equivoci e situazioni paradossali, compreso l’incontro tra i due rivali in amore che non sanno niente l’uno dell’altro.

Protagonisti del film tv sono Cristiana Capotondi, Flavio Parenti, Giorgio Marchesi. Completano il cast Massimo Venturiello, Sabina Vannucchi, Viviana Strambelli, Gianluca Gobbi, Nicola Rignanese, Alessia Giuliani, Chiara De Bonis, Laura Lattuada e Rodolfo Baldini. La regia è di Luca Ribuoli.

Trama

Alessia (Cristiana Capotondi) è una giovane donna nata e cresciuta in un quartiere popolare e periferico di Torino.

Per diventare quella che è oggi, un’incantevole, formidabile produttrice musicale, negli anni ha lavorato molto su di sé: si è trasferita a Milano, ha migliorato il suo vocabolario, ha cambiato stilisti di riferimento e soprattutto ha mentito senza pudore sul suo passato e sulle sue umili origini.

Quando, a 32 anni, viene nominata Direttore editoriale di una patinata etichetta musicale e l’affascinante avvocato Tancredi della Seta (Flavio Parenti), rampollo di una famiglia milanese molto in vista, le chiede di sposarlo, Alessia crede di aver realizzato tutti i suoi sogni...

Ma il passato che lei ha tentato di cancellare torna a scompaginare il presente...

Interpreti e personaggi: Cristiana Capotondi (Alessia Rocchi), Flavio Parenti (Tancredi Della Seta), Giorgio Marchesi (Walter), Massimo Venturiello (Massimo della Seta), Sabina Vannucchi (Renata Rocchi), Viviana Strambelli (Barbara Capelli), Gianluca Gobbi (Pierone), Nicola Rignanese (Paolo Rocchi), Alessia Giuliani (Giuliana Rocchi), Chiara De Bonis (Veronica), Laura Lattuada (Victoria Altmayer), Rodolfo Baldini (Davide Borghini).

un-marito-di-troppo-1un-marito-di-troppo-2un-marito-di-troppo-3un-marito-di-troppo-4un-marito-di-troppo-5

un-marito-di-troppo-6un-marito-di-troppo-7un-marito-di-troppo-8un-marito-di-troppo-9un-marito-di-troppo-10

Un marito di troppo Regia Luca Ribuoli. Sceneggiatori Pietro Calderoni, Gualtiero Rosella. Aiuto Regia Salvatore Chiosi. Direttore della fotografia Armando Buttafava Bonalloggi. Scenografia Giada Calabria.

Nessun commento:

Posta un commento