lunedì 9 giugno 2014

Lo spettacolo dello sport, Paolo Bonolis presenta su Rai 1 lo spettacolo per celebrare i 100 anni del CONI

CONI- 100-anni-logo

Martedì 10 giugno 2014 alle 21.10, Rai 1 trasmetterà Lo spettacolo dello sport, un grande momento di spettacolo per celebrare i 100 anni del CONI, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Un emozionante e colorato tributo a tutto lo sport italiano, agli indimenticabili campioni olimpionici che lo hanno contraddistinto e alle loro straordinarie vittorie, che sono patrimonio comune della nostra storia.

Conduttore della serata sarà Paolo Bonolis, che insieme al pubblico ripercorrerà la storia sportiva italiana degli ultimi 100 anni con curiosità, devozione, leggerezza e gusto sia nello “scoprire” che nel “riscoprire” le prodezze agonistiche ma anche le vicende umane di tanti grandi atleti. Una serata televisiva di storie e immagini, una rievocazione appassionante dei momenti sportivi che hanno esaltato più di una generazione di Italiani.

Non una serata nostalgica o ripiegata sul passato, però: l’intento sarà quello di guardare verso il futuro, rafforzando il ponte che lega i grandi atleti di ieri ai giovani e ai giovanissimi che stanno incominciando proprio ora.

Ospiti speciali dell’evento alcuni tra i più celebri medagliati olimpici protagonisti di questa avvincente storia iniziata 100 anni.

Sul palco saliranno tra gli altri gli ori olimpici Federica Pellegrini, Alberto Tomba, Sara Simeoni, Livio Berruti, Nino Benvenuti.

Spazio anche a giovani attori del cinema italiano come Giorgio Pasotti, Claudio Santamaria e Cristiana Capotondi e personaggi dello spettacolo, che leggeranno/interpreteranno storie di imprese olimpioniche.

Storie più intense e appassionate insieme a storie dai tratti più leggeri e divertenti tutte, però, rappresentative dei valori “sacri” che lo sport incarna: la tenacia, la sofferenza, la sportività, il coraggio, la solidarietà.

La parte musicale di questa festa nazionale dello sport sarà affidata a due tra i più rappresentativi artisti della musica: Andrea Bocelli e Gianni Morandi.

Il programma è un format originale Stand by me.

Nessun commento:

Posta un commento