domenica 20 luglio 2014
Voyager, nella terza puntata Roberto Giacobbo ci racconta Roma, le sue meraviglie e i misteri dei tunnel abbandonati degli emissari dei laghi
Lunedì 21 luglio 2014 alle 21.10 su Rai 2 andrà in onda la terza puntata della nuova edizione di Voyager - Ai confini della conoscenza, il programma di divulgazione condotto da Roberto Giacobbo.
In questo terzo appuntamento con Voyager, Roma è la protagonista. I più famosi palazzi della città eterna accoglieranno le telecamere di Voyager, a cominciare dal Quirinale e dai suoi moltissimi aspetti sconosciuti a molti che hanno accompagnato i Presidenti della Repubblica Italiana.
Ma sarà anche un viaggio attraverso il Colosseo; alcune catacombe mai viste; tunnel, un lago appena scoperto nel sottosuolo della città; scheletri ammassati e ingioiellati come imperatori. Entreremo nei luoghi più famosi e in quelli più sconosciuti della Roma antica e contemporanea.
Ma non solo. Roberto Giacobbo proverà a percorrere i tunnel abbandonati degli emissari dei laghi nei dintorni di Roma, alla ricerca della soluzione di un mistero vecchio di secoli: chi ha costruito queste opere così perfette in tempi tanto antichi? A cosa servivano davvero questi percorsi incredibili e segreti? Chi è che doveva controllare il livello delle acque, come se fosse un Dio?
Sarà un’avventura emozionante e piena di pericoli. Le telecamere di Voyager saranno ovunque, sopra e sotto terra, fuori e dentro l’acqua, per documentare il viaggio in una Roma mai vista fino a oggi.
Questo e molto altro a Voyager - ai confini della conoscenza, lunedì 21 luglio, in prima serata su Rai 2.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento