sabato 4 ottobre 2014

Ballando con le Stelle 10, Katherine Kelly Lang e Simone Di Pasquale concorrenti: foto e scheda ufficiale

Katherine Kelly Lang e Simone Di Pasquale
Katherine Kelly Lang - Simone Di Pasquale

Katherine Kelly Lang

Katherine Kelly Lang interpreta la famosa Brooke Logan Forrester nella soap opera Beautiful, bella e giovane chimico “venuta dalla Valle”, la cui unica aspirazione è la scalata sociale.

Dal 1987, Katherine è uno dei quattro membri del cast originale e il suo personaggio è stato l’artefice di numerose storie d’amore, il più delle volte travagliate e non corrisposte. Brooke è diventata l’eroina della soap, soprattutto per la sua bellezza, il suo carattere determinato e per il perenne amore nei confronti di Ridge.

La soap opera “Beautiful” è seguita giornalmente da 300 milioni di spettatori in oltre 100 paesi nel mondo. Un pubblico in continua crescita che, dal 1994 ad oggi, ha premiato la soap con ascolti straordinari, raggiungendo una media di oltre 6.000.000 (sei milioni) di spettatori giornalieri con punte del 40% di share.

Katherine è figlia d’arte; sua madre Judith Lang è un’attrice televisiva e cinematografica mentre suo nonno Charles Lang, famoso direttore della fotografa vincitore del premio Oscar per il film “Addio alle armi”.

Katherine si è diplomata alla Beverly Hills High School dove ha praticato a livello professionale l’ippica. Ha iniziato la sua carriera di attrice per caso, interpretando numerosi telefilm tra cui “Happy Days”, “Masquerade”, “Magnum P.I.” e “Last Precinct”.

Ha inoltre partecipato al film “Il sig. Boogedy” prodotto dalla Disney ed è stata “ragazza simbolo” in tutti i video dei “mitici” Beach Boys. Katherine entra nel mondo delle soap opera interpretando il ruolo di Gretchen in “Febbre D’Amore” (The Young and the Restless).

Proprietaria di cavalli di razza e campionessa internazionale di corsa ippica, Katherine abita in California con la sua famiglia. Nel tempo libero ama fare lunghe passeggiate a cavallo; tra i numerosi sport e hobbies, Katherine pratica triathlon, tennis e windsurf.

Simone Di Pasquale

Simone Di Pasquale è nato a Roma il 27 febbraio del 1978. Per lui la danza è una vera e propria ragione di vita. La sua formazione artistica comincia con il ballo sportivo, disciplina che lo ha portato a classificarsi primo in molte gare nazionali e internazionali.

Ma il rigore e la perfezione delle competizioni sportive non gli hanno impedito di esprimere la sua straordinaria grinta e creatività musicale. Infatti, dopo qualche anno arriva il primo grande successo nel mondo dello spettacolo con la prima edizione di “Ballando con le Stelle”, nella quale conquista il primo posto in coppia con Hoara Borselli.

A seguire, partecipa a tutte le Super Coppe dello stesso programma classificandosi ai primissimi posti.

Ancora protagonista nell’edizione 2013 di “Ballando con le stelle” in coppia con Lea T. Partecipa come coach e come giurato nell’edizione 2009 di “Miss Italia” e partecipa con grande seguito a vari programmi TV Rai.

Partecipa, ed è richiestissimo per il suo appeal e la sua straordinaria capacità nel ballo, a vari eventi e manifestazioni nazionali e locali.

Dopo la televisione il talento di Simone conquista il palcoscenico: interpreta il ruolo dello storico ballerino Tony Manero nel musical diretto da Massimo Romeo Piparo “La Febbre del Sabato Sera”. Nello spettacolo, un successo che ha toccato i Teatri delle maggiori città italiane, oltre a ballare, recita e canta i meravigliosi motivi dei Bee Gees con grande carica e passione. Il musical è stato rappresentato per due stagioni teatrali consecutive.

Nella stagione 2008-2009 è stato impegnato in “Hairspray - Grasso è bello!”, sempre sotto la direzione di Massimo Romeo Piparo, dove interpreta il ruolo di Link, il bello dal cuore tenero che ruba il cuore della protagonista Tracy, interpretata da Giovanna D’Angi.

Ma la passione per il suo lavoro non si esaurisce con le esibizioni. Negli ultimi anni segue con interesse i suoi progetti di Personal Dancer e Latin up e la nuova attività di Twister Entertainment, società di produzioni di eventi e intrattenimento.

Nessun commento:

Posta un commento