venerdì 3 ottobre 2014

Tú sí que vales, il nuovo talent Mediaset prende il via da sabato in prima serata su Canale 5

Tú sí que vales giudici
Da sabato 4 ottobre 2014 alle 21.10 su Canale 5 prende il via il nuovo show basato sul tempo Tú sí que vales, l’attesissimo talent condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole e con il terzetto dei giurati formato da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.

Protagonista del nuovo programma (targato Endemol Italia) è il tempo. In studio troneggia infatti l'ologramma di una clessidra realizzata con un laser che scandisce inesorabilmente il tempo a disposizione dei performer.

La clessidra misura il tempo che scorre tramite una “sabbia digitale”. Quando la sabbia è quasi finita la parte superiore della clessidra diventa rossa.

Al fianco dei tre giudici, a rappresentare la giuria popolare il capitano della Roma e campione del mondo Francesco Totti.

Il quartetto di giudici assiste alle esibizioni da quattro poltrone bianche situate ai bordi del palco.

I quattro giudici decidono se le esibizioni a cui assistono meritano il loro tempo oppure no. Una bacchetta magica – come nella saga di Harry Potter – concede loro il potere di aumentare o ridurre il tempo a disposizione per le esibizioni toccando la clessidra: un tocco nella parte alta accelera la discesa della sabbia (perché il concorrente “non vale” il tempo che gli è stato concesso; un tocco nella parte bassa fa risalire la sabbia e allunga l’esibizione.

Ai voti dei giudici viene sommato quello di una giuria popolare composta da 51 persone che cambiano in ogni puntata.

Ogni settimana in giuria popolare siederà un rappresentante diverso: Totti presiederà per due puntate, poi arriveranno, tra gli altri, Emma, Mara Venier, Checco Zalone, Gigi Buffon, Alessandra Amoroso e tanti altri.

Per passare alla fase successiva ogni concorrente deve raccogliere almeno due voti positivi (su quattro giudici). Il voto della giuria popolare può ribaltare il verdetto dei giurati. E in caso di unanimità popolare (con tutti i 51 voti del pubblico) il concorrente passa il turno senza altre condizioni.

Prima di uscire dal palco al concorrente viene incollato un post-it giallo con il risultato della sua esibizione: “Tú sí que vales” oppure “Tú sí que non vales”.

Per partecipare al programma “Se hai un talento capace di divertire, emozionare, stupire” basta chiamare il numero 06.77084100. Sono ammesse tutte le discipline e ogni genere di attrazione, di qualunque nazionalità.

Tú sí que vales è coprodotto da Endemol Italia con Fascino P.g.t. per Mediaset.

Nessun commento:

Posta un commento