mercoledì 29 ottobre 2014

X Factor 8, giovedì 30/10/2014 il secondo Live show con Cesare Cremonini ospite della puntata

Cesare Cremonini - foto Pigi Cipelli
Cesare Cremonini - foto Pigi Cipelli

Giovedì 30 ottobre 2014 alle 21.10 su Sky Uno HD secondo appuntamento Live con X Factor 8 con i 4 giudici, Victoria, Mika, Fedez e Morgan e il conduttore, Alessandro Cattelan.

Dopo il debutto col botto della scorsa settimana, l’attesa per questo secondo Live è alle stelle.
Il palco di X Factor Arena, dopo aver accolto il primo attesissimo Live dell’ottava edizione di X Factor, è già caldo per il prossimo appuntamento. La sfida è cominciata, e il sogno di arrivare in finale è tutto ancora da vivere. Non solo per gli 11 finalisti (Marco, in arte Diluvio, è stato eliminato al ballottaggio con i The Wise di Morgan), ma per Riccardo Schiara e Sarah Fargion. Sono questi ultimi due infatti ad essere stati i più votati del ripescaggio. A uno di loro sarà concessa la possibilità di rientrare in gara nel secondo Live Show.

Nell’attesa di scoprire chi, tra i due aspiranti talenti riuscirà a guadagnarsi il diritto di tornare a sognare, le voci dei 12 concorrenti, in coro, hanno emozionato sulle note di “Wrecking Ball” di Miley Cyrus, “Paparazzi” di Lady Gaga, “No Woman no Cry” di Bob Marley, “Try di Pink, Forever Young” di Alphaville, “With or Without You” degli U2, “Penso Positivo” di Jovanotti, “Someone Like You” di Adele e “Happy Ending” di Mika.

Lo scorso giovedì il primo Live Show ci ha finalmente catapultati sul palco dell’X Factor Arena, dove i nostri 12 concorrenti si sono sfidati per la prima volta davanti agli occhi di Mika, Victoria, Fedez, Morgan e del pubblico. A farne le spese è stato Diluvio, che è stato eliminato dai giudici al termine dell’Ultimo Scontro con i The Wise.

Domani sera i giudici e i concorrenti dovranno dare il massimo per superare indenni anche il secondo Live. Ci sarà spazio anche per un’altra sfida mozzafiato, quella tra Sarah e Riccardo per aggiudicarsi un posto tra i concorrenti con Enel Green Light. Il tutto con un ospite d’eccezione: il grandissimo Cesare Cremonini per la prima volta sul palco di X Factor.

Cesare Cremonini, musicista, compositore, creativo, ma soprattutto cantautore moderno, sarà l’ospite speciale del secondo Live Show dell’ottava edizione di X Factor. Il suo ultimo lavoro, “Logico”, è entrato subito al primo posto dei dischi più venduti in Italia, mentre il primo singolo “Logico#1”, ha scalato le classifiche, rimanendo per oltre sette settimane la canzone più suonata dalle radio italiane. Brano dopo brano “Logico” è capace di mescolare pop, elettronica, dance, prog rock, funk e mentalità jazz e poi rinascere in un solo stile. Unico. E logicamente inimitabile.

Per rendere omaggio a quest’artista Sky Uno HD gli dedica uno speciale, “Uno In Musica”, un’intervista con Cesare nella quale si svela in ogni sua sfaccettatura, si lascia andare a racconti inediti a metà tra vita privata e palco e mostra il suo volto più autentico, quello che solo la sua musica riesce a restituire.

Per non perdervi lo speciale sintonizzatevi sabato alle 11.20 su Sky Uno HD (o domenica alle 11.50 e alle 17.20 in replica). Se invece non siete riusciti ad acquistare il biglietto per il suo concerto al Forum di Milano potete vederlo tranquillamente dal divano di casa nel secondo Live di X Factor 8.

Ma quali sono i brani assegnati dai nostri giudici in questo secondo appuntamento in diretta?

Ecco le canzoni scelte da Victoria Cabello per le sue tre Under 24 Donne:
  • Camilla – “Splendido splendente” di Donatella Rettore
  • Ilaria – “Pumped Up Kicks” dei Foster The People
  • Vivian – “Doo Wop (That Thing)” di Lauryn Hill

Le Canzoni scelte da Fedez per i suoi Under 24 Uomini:
  • Leiner – “The First Cut Is the Deepest” di Cat Stevens
  • Lorenzo – “Impossible” di James Arthur
  • Madh – “No Church in the Wild” di Jay-Z e Kanye West

Le canzoni scelte da Mika per i suoi Over:
  • Emma – “I Can’t Make You Love Me” di Bonnie Raitt
  • Mario – “Ricomincio da qui” di Malika Ayane

Le canzoni scelte da Morgan per i suoi Gruppi:
  • Komminuet – “New Religion” dei Duran Duran
  • Spritz For Five – “Bohemian Rhapsody” dei Queen
  • The Wise – “I Will Survive” di Gloria Gaynor (nella versione dei Cake)

Nessun commento:

Posta un commento