sabato 20 dicembre 2014

Kilimangiaro di domenica 21/12/2014: ospiti Paola Turci,, Sabrina Sommacal, Max Calderan, Reverendo Trini Massie and The sound of gospel e Noa

Iguazu Falls
Cascate Iguazu

Domenica 21 dicembre 2014 alle 15.05 su Rai 3, in uno studio ricco di atmosfere natalizie, appuntamento settimanale con il grande viaggio del Kilimangiaro, il programma che accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Guidati da Camila Raznovich e “depistati con ironia” da Dario Vergassola, gli spettatori avranno ancora una volta la possibilità di scegliere in un ricchissimo menù di località ed angoli del pianeta, ricchi di meraviglie e di sorprese con due regali sotto l’albero: gli “omaggi gospel” del Reverendo Trini Massie and The sound of gospel con alcuni classici del Natale, e la voce singolare della cantante israeliana Noa che regalerà emozioni e riflessioni.

Quanto alle mete, si partirà da Gerusalemme, città della pace e dell’incontro di tante religioni e popoli diversi, per andare nella Penisola Arabica alla scoperta del Sultanato dell’Oman tra dune finissime, mare turchese ed antiche tradizioni popolari; con un salto di continente sarà poi la volta dell’Australia del sud, in un viaggio dalla Capitale Adelaide alla famosa “Isola dei Canguri”; si volerà ancora in Sud America per fare scalo nella lussureggiante regione del Pantanal e godersi tutta la prorompente bellezza delle Cascate di Iguazu; si arriverà poi in Europa, in Svizzera, tra panorami innevati e spettacolari per una visita alla città di Berna, esempio di perfetta architettura medioevale ed oggi patrimonio Unesco.

l’Europa sarà ancora protagonista con due città, nelle quali il Natale riserva sorprese inaspettate: Londra e Vienna, svelate tra mercatini tradizionali e folklore.

La quindicinale rubrica “Yes, Weekend!” proporrà una Atene per tutti i gusti e tutte le tasche, senza mancare infine, per la serie “I Diari di Camila”, di farsi emozionare da una esotica e lussureggiante Malesia.

Nella puntata di domenica prossima, come ogni settimana, spazio alle “primarie” dei Borghi, che proporranno una nuova appassionate sfida in Basilicata tra Pietrapertosa e Venosa: le due Cittadine saranno supportate in studio da altrettante rappresentanze di residenti, che dovranno convincere il pubblico a casa ad esprimersi in loro favore con il televoto. A fine puntata, all’apertura della “fatidica” busta, il Borgo vincitore sarà ammesso alla fase finale del concorso.

Spazio anche all’Inkiesta del Kilimangiaro, con Stefania Battistini che ci porterà in una “Roma segreta” e ancora inaccessibile a causa di cantieri per la messa in sicurezza e crolli: la Domus Aurea, la Reggia Ipogea di Nerone e la Cisterna delle Sette Sale, il serbatoio che forniva acqua alle Terme di Traiano. Due luoghi meravigliosi e di fatto interdetti al pubblico per i quali servono ancora decine di milioni di euro per il recupero e la fruibilità turistica.

Nella puntata, come sempre, il consueto “twitt contest”, grazie al quale il pubblico da casa potrà scegliere un documentario della puntata, selezionando una località tra Isole vergini britanniche, Brunei e Lower Zambezi.

Ospiti in studio, tra gli altri: la cantante Paola Turci con le sue storie ed i suoi viaggi;
Sabrina Sommacal, col suo “giro del mondo” in solitario per 90 giorni zaino in spalla;
Max Calderan, esploratore estremo e ultramaratoneta, conosciuto come “il figlio del deserto”.

Nessun commento:

Posta un commento