mercoledì 17 dicembre 2014

Virus - Il contagio delle idee, giovedì 18/12/2014: le dimissioni di Giorgio Napolitano

Virus - Nicola Porro
Nicola Porro - Virus Il contagio delle idee

Giovedì 18 dicembre 2014 alle 21.05 su Rai 2 andrà in onda la quindicesima puntata di Virus - il contagio delle idee, il programma di attualità condotto da Nicola Porro.

Re Giorgio lascia. Ultimo appello contro l’antipolitica. Questo il tema di Virus - Il contagio delle idee trasmesso domani sera in prima serata.

Le dimissioni del capo dello Stato aprono un periodo di transizione della politica, ma i problemi intanto incalzano. Immigrazione, corruzione e mafia capitale, criminalità, disoccupazione, scioperi, tasse…

Ne parleranno in studio con Nicola Porro il presidente del Partito democratico, Matteo Orfini, e Vittorio Feltri.

In collegamento, fra gli altri, il procuratore aggiunto di Venezia, Carlo Nordio, e il generale della Guardia di Finanza, Umberto Rapetto.

Interviste, storie e reportage esclusivi degli inviati di “Virus” precederanno la lezione d’arte di Vittorio Sgarbi su “La strage degli innocenti” di Guido Reni.

Social room con Greta Mauro e intervista finale con i protagonisti e autori di “Braccialetti rossi”, una delle serie tv di maggior successo dell’ultima stagione Rai, alla vigilia della prossima edizione.

Inoltre, il consueto Fact-checking di Pagella Politica.

Nessun commento:

Posta un commento