sabato 17 gennaio 2015

Che tempo che fa di domenica 18/1/2015: Jane Fonda, Hozier, Domenico Starnone, Matteo Salvini

Jane Fonda
Jane Fonda

Domenica 18 gennaio 2015 appuntamento con la quindicesima puntata domenicale di Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio alle 20.10 su Rai 3.

Il talk show condotto da Fabio Fazio questa settimana si apre con lo scrittore, sceneggiatore e saggista Domenico Starnone, tornato in libreria nell’ottobre scorso con “Lacci”, non la saga di una grande famiglia, ma la vicenda di una famiglia napoletana, disgregata e poi ricomposta, fra gli anni Settanta e il presente.

Una grande Star di Hollywood è ospite del conduttore Fabio Fazio, per la prima volta nella televisione italiana e in esclusiva: Jane Fonda, grande attrice protagonista indimenticabile di film come “Barbarella” (1968), “A piedi nudi nel parco” (1967), “Una squillo per l’ispettore Klute” (1971) e “Tornando a casa” (1978).

Sex symbol, modella, attivista politica, femminista, guru del fitness, produttrice e nel 1994 è stata Ambasciatrice dell’Onu.

Nella sua lunga carriera cinematografica ha vinto 2 Oscar come Miglior attrice protagonista per il film “Una squillo per l’ispettore Klute” e “Tornando a casa”; 6 Golden Globe, 1 Emmy Awards e 1 David di Donatello. Il 5 giugno 2014 ha inoltre ricevuto il Life Achievement Award (Premio alla carriera) dall’American Film Institute (AFI): lo stesso premio vinto da suo padre, Henry Fonda, 36 anni fa.

Nel 2015 apparirà in numerose pellicole al cinema: è nel cast del nuovo film di Gabriele Muccino “Fathers and Daughters” con Russell Crowe, Diane Kruger, Amanda Seyfried e in “La giovinezza” di Paolo Sorrentino con Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz.

Con il Segretario Federale della Lega Nord, Matteo Salvini si parla di attualità, della situazione internazionale e degli scenari politici in vista dell’elezione del prossimo Presidente della Repubblica.

Il giovane cantautore irlandese Hozier, ai vertici delle classifiche internazionali dall’autunno scorso, esegue dal vivo, nello studio di Che tempo che fa, accompagnato dalla sua band, il singolo “Take Me to Church” tratto dall’album di esordio.

Gli ospiti sono presentati da Filippa Lagerback mentre Luciana Littizzetto, come sempre, chiude la trasmissione con il suo originale commento delle notizie della settimana.

Il programma di RaiTre prodotto da Endemol Italia è in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano con la regia di Duccio Forzano.

Nessun commento:

Posta un commento