sabato 31 gennaio 2015

Kilimangiaro di domenica 1/2/2015: ospiti Fabio Troiano, Farian Sabahi, Ildo Damiano

Sarawak Bako National Park
Sarawak Bako National Park

Domenica 1 febbraio 2015 a partire dalle 15.05 torna l’appuntamento settimanale in diretta con il grande viaggio del Kilimangiaro, il programma che accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Guidati da Camila Raznovich e con Dario Vergassola, gli spettatori avranno ancora una volta la possibilità di scegliere in un ricchissimo menù di località ed angoli del pianeta, meravigliosi e sorprendenti.

Si partirà con una crociera ai confini del mondo tra Cile e Argentina nella selvaggia natura dell’arcipelago della Terra del Fuoco, per poi fare rotta alla volta di Sarawak, in Malesia dove, nella giungla misteriosa raccontata da Salgari, si farà la conoscenza degli indigeni Tagliatori di Teste.

Con un salto di continente si volerà negli Usa, a Philadelphia, per un giro in città e per assaggiare la prelibatezza locale: il panino di origini italiane “Philly cheesesteak”; ci si spingerà poi in Oceania, nell’Arcipelago delle Kiribati, per rilassarsi su spiagge bianchissime affacciate su mari turchesi con fondali ricchi di vita; e poi si arriverà in Antartide, per un’escursione sull’Isola di Ross dove il tempo si è fermato ai primi del ‘900 nel capanno che racchiude la memoria delle prime spedizioni al Polo Sud.

Si volerà ancora in Norvegia per una visita speciale ad Oslo, città da “Urlo” di Munch, dove si potrà anche visitare il Parco Vigeland, museo a cielo aperto di 200 statue; e ancora, tappa in Tirolo dove tra neve hotel e terme da favola, al suono dei tipici campanacci, ci si potrà immergere nelle atmosfere magiche del Carnevale di Telfs.

E per finire la selvaggia penisola della Kamchatka, patrimonio Unesco, offrirà una suggestiva passeggiata nella tradizionale “Giornata dei Vulcani”.

La quindicinale rubrica “Yes Weekend” proporrà una Atene per tutte le tasche e tutti i gusti.
Nella puntata come ogni settimana, spazio alle “primarie” dei Borghi, che proporranno una nuova appassionate sfida in Piemonte tra Volpedo vs Neive rispettivamente in provincia di Alessandria e Cuneo: le due Cittadine saranno supportate in studio da altrettante rappresentanze di residenti, che dovranno convincere il pubblico a casa ad esprimersi in loro favore con il televoto. A fine puntata, all’apertura della “fatidica” busta, il Borgo vincitore sarà ammesso alla fase finale del concorso.

Spazio anche all’Inkiesta del Kilimangiaro, con Stefania Battistini che farà tappa ancora in Calabria, in provincia di Crotone: un’area ricchissima di tesori archeologici con il Tempio di Hera Lacinia a Capo Colonna, di ricchezze culturali nel centro storico dell’antica Kroton e di bellezze paesaggistiche nell’area marina protetta di Capo Rizzuto. Eppure ancora non si demoliscono le costruzioni abusive e sorgono nuovi progetti edilizi molto contestati.

Nella puntata, come sempre, il “twitt contest”, grazie al quale il pubblico da casa potrà scegliere uno dei documentari della puntata, selezionando una località tra Panama, Similan e Creta.

Ospiti in studio, tra gli altri: Fabio Troiano, attore, al cinema dal 5 febbraio con il film “Non c’è 2 senza te” protagonista al fianco di Belen Rodriguez e Dino Abbrescia di una divertente commedia su uno strano triangolo amoroso; Farian Sabahi, scrittrice, giornalista e docente universitaria specializzata sul Medio Oriente; Ildo Damiano, stylist, trend setter e fashion editor.

Nessun commento:

Posta un commento