Eros Ramazzotti |
Sabato 11 aprile 2015 alle 20.10 su Rai 3, andrà in onda la ventiseiesima puntata di Che fuori tempo che fa, condotta da Fabio Fazio. La regia è di Duccio Forzano.
Gli ospiti di Fabio Fazio e Massimo Gramellini di questa settimana sono:
Eros Ramazzotti: il 27 marzo scorso è uscito, in contemporanea, in sessanta paesi, “Alla fine del mondo”, il primo singolo estratto dal suo nuovo album di inediti, “Perfetto”, atteso per il prossimo 12 maggio e che esegue dal vivo, accompagnato dalla sua band, nello studio del programma.
A pochi giorni da un importante anniversario – sono infatti trascorsi 30 anni dalla sua prima esibizione dal vivo, che si tenne il 7 aprile 1985 a Garlasco (PV) – Eros Ramazzotti sarà ospite di Che fuori tempo che fa per presentare il suo ultimo lavoro: “Perfetto” (Universal).
Periodo ricco di impegni e novità emozionanti per il cantautore romano, il 12 marzo scorso ha annunciato l’uscita dell’album di inediti prevista per il 12 maggio, a poco più di due anni dal precedente lavoro.
«Non ho lasciato nulla al caso, mi ci sono buttato a capofitto senza mai togliere gli occhi dalla mia famiglia, che è la cosa più importante. Decisamente il disco più curato da me, della mia carriera trentennale. Il mio ringraziamento più profondo va sempre a voi che mi seguite da sempre… Più di questo, per il momento, non riesco a fare. Grazie. E.»Altro ospite sarà Francesco Piccolo: scrittore e sceneggiatore, ha da poco pubblicato “Momenti di trascurabile infelicità”, proseguimento ideale di “Momenti di trascurabile felicità” (2010), con il romanzo “Il desiderio di essere come tutti” ha vinto il Premio Strega 2014 e ha collaborato alla sceneggiatura di “Mia madre” di Nanni Moretti, nelle sale dal 16 aprile e in cui recitano Margherita Buy, John Turturro, Giulia Lazzarini, Beatrice Mancini, Stefano Abbati, Enrico Ianniello, Anna Bellato, Toni Laudadio, Pietro Ragusa, Tatiana Lepore, Lorenzo Gioielli.
In collegamento e in diretta ci saranno:
Roberto Bolle, étoile del Teatro alla Scala di Milano, principal dancer dell’American Ballet Theatre di New York, dall’Opéra di Parigi dove, il 6 maggio, debutta con “L’histoire de Manon” insieme con Svetlana Jur'evna Zacharova con cui ha appena concluso, proprio nel teatro scaligero, le rappresentazioni di “Giselle”;
Enrico Brignano, impegnato sul palcoscenico del Teatro Verdi di Firenze, per la lunga tournée del suo nuovo spettacolo “Evolushow” che, dopo aver attraversato tutta l’Italia, si concluderà il 19 aprile a Milano mentre dal 21 inizia la sua avventura europea – Parigi, Londra, Bruxelles, Zurigo – con “Sono italiano ma non è colpa mia”.
Inoltre, come ogni sabato, dalla Stazione Spaziale Internazionale il consueto scambio di tweet con l’astronauta Samantha Cristoforetti.
Ne l’Anteprima della trasmissione, lo storico e critico d’arte Flavio Caroli illustra la vita e l’opera del grande pittore del Rinascimento, Lorenzo Lotto e, per l’occasione, la cantautrice Levante è in collegamento dal Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, a Roma, dove è in corso la mostra Lorenzo Lotto e i tesori artistici di Loreto.
Nessun commento:
Posta un commento