sabato 2 maggio 2015

Che tempo che fa di domenica 3/5/2015 con Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè, Romano Prodi, Stefano Bartezzaghi

Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè
Niccolò Fabi, Daniele Silvestri
e Max Gazzè
Domenica 3 maggio appuntamento con una nuova puntata domenicale di “Che tempo che fa”, il programma condotto da Fabio Fazio alle 20.10 su Rai 3 per la regia di Duccio Forzano.

Il talk show condotto da Fabio Fazio questa settimana si apre con Stefano Bartezzaghi, scrittore, saggista, esperto di enigmistica, il 14 aprile è tornato in libreria con “M - Una metronovela”, un lungo periplo sotterraneo e metropolitano ma anche un insolito viaggio sentimentale nella sua città, Milano.

Romano Prodi, è stato docente di Economia e politica industriale all’Università di Bologna mentre attualmente insegna alla China Europe International Business School di Shangai ed alla Brown University (USA); due volte Presidente dell’IRI, Ministro dell’Industria, Presidente della Commissione Europea, due volte Presidente del Consiglio oltre che del Gruppo Onu - Unione Africana; nel 1995 ha fondato l’Ulivo e molte polemiche ha suscitato la pubblicazione, il 16 aprile scorso, del libro-intervista “Missione Incompiuta” a cura di Marco Damilano.

Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè, un progetto musicale nato quasi per scherzo durante un viaggio di volontariato in Sud Sudan, nell’ottobre 2013, si materializza prima nel brano “Life Is Sweet”, nell’aprile 2014 e poi nell’album “Il Padrone della Festa”, nel settembre successivo; ad un anno dal singolo esce “Il Padrone della Festa - Live”, cofanetto di due cd e due dvd che contiene il racconto in musica ed immagini di un anno intenso che li ha portati a suonare in 11 date europee – in sette paesi – e in 14 palasport italiani.

È appena uscito “Il Padrone della Festa - Live”, il cofanetto (cd + dvd) con materiali esclusivi e inediti che racconta in musica e immagini l’anno particolarmente intenso che ha visto protagonisti Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè. Un anno fatto di scoperte, incontri e invenzioni, un lungo percorso nato con un viaggio in Africa e che con il successo delle date europee e dei concerti nei palasport ha portato i tre artisti a creare e vivere innumerevoli esperienze riproposte nel cofanetto con grande ricchezza di contributi.

In “Il Padrone della Festa - Live” anche una versione inedita di “Canzone di Anna”, brano scritto da Niccolò Fabi e contenuto nell’album, già disco di platino, “Il Padrone della Festa”. Nella nuova versione della canzone, le “insicurezze” e gli “entusiasmi artificiali” di Anna sono narrati a tre voci, con anche Daniele Silvestri e Max Gazzè a cantare il bellissimo personaggio disegnato da Fabi. Il nuovo arrangiamento mantiene lo stupendo featuring di Paolo Fresu alla tromba, che squarcia le velate atmosfere bossa nova del pezzo per aprire la strada ad un’emozionante orchestra d’archi.

Nell’album sono presenti numerosi contenuti speciali: il docu-film “Il viaggio in Sud Sudan con il CUAMM”, “LocalEuropa - Musica valida per l’espatrio (short-version)” versione ridotta del film realizzato da Francesco Cordio che ha seguito a bordo del pulmino rosso i tre artisti nei novemila chilometri che li hanno portati in tutte le principali città europee, “Il Padrone della Festa - making of videoclip” e le immagini esclusive di backstage.

Max Gazzè Racconta:
«C’è chi adora l’occhio azzurro di Niccolò, chi il mio baffo da sparviero, chi l’aspetto sudamericano di Daniele: le fantasie femminili possono essere distribuite equamente.» da Sport week, 29 novembre 2014
Gli ospiti saranno presentati da Filippa Lagerback mentre Luciana Littizzetto, come sempre, chiuderà la trasmissione con il suo originale commento delle notizie della settimana.



Nessun commento:

Posta un commento