Arena di Verona 2015 |
Una serata dedicata alla grande musica live. Guest star della serata la leggenda del rock mondiale Brian May, fondatore dei Queen che con Kerry Ellis eseguirà i più grandi successi della storica band inglese accompagnato dall’Orchestra e dal Coro dell’Arena di Verona.
Grandi ospiti prenderanno parte alla serata evento, tra questi: The Italian Tenor Vittorio Grigolo.
E ancora, Nina Zilli interpreterà “Back to black” dell'indimenticabile Amy Winehouse, mentre il soprano Jessica Nuccio proporrà la suggestiva “Memory” dal musical “Cats”.
Grande protagonista l’Orchestra areniana e i suoi 101 musicisti, diretti, per le parti d’opera, dal maestro Andrea Battistoni, e, per le parti pop, rock e jazz, dal maestro Peppe Vessicchio; con loro, 157 artisti del Coro, 40 ballerini e le masse artistiche areniane – oltre 200 artisti – nei loro splendidi costumi. Le coreografie sono di Renato Zanella.
Uno spettacolo internazionale unico e irripetibile, una serata evento dedicata al bel canto, al melodramma, a quelle romanze ed arie straordinarie che hanno creato il mito areniano e anche alla storia della più grande musica rock e pop di tutti i tempi. Imperdibili i momenti più suggestivi delle opere del Festival areniano 2015 nelle loro sontuose rappresentazioni, come “Aida”, “Nabucco”, “Tosca”, “Roméo et Juliette”, “Il Barbiere di Siviglia” e i celebri “Carmina Burana”.
L’anteprima televisiva della stagione lirica areniana con “Arena di Verona 2015 - Lo spettacolo sta per iniziare”, per la prima volta non andrà in onda su Rai1.
Il Cast artistico: Vittorio Grigolo (Caravadossi), Marco Vratogna (Scarpia), Maria Josè Siri (Norma), Christian Senn (Figaro), Cristian Ricci (Tybalt/Spoletta), Raffaele Abete (Roméo), Nicolò Ceriani (Mercutio), Romano Dal Zovo (Capulet).
Nessun commento:
Posta un commento