venerdì 5 giugno 2015

Che fuori tempo che fa di sabato 6/6/2015 con Le Storie degli Altri: Teo Teocoli, Gianumberto Accinelli, Valentina Calderone, Cecilia Strada tra gli ospiti

Che fuori tempo che fa logo
Che fuori tempo che fa
Sabato 6 giugno alle 20.10 su Rai3, andrà in onda una nuova puntata di “Che fuori tempo che fa”, condotta da Fabio Fazio, per la regia di Duccio Forzano.

Un’edizione speciale di “Che fuori tempo che fa”, il talk-show condotto da Fabio Fazio e Massimo Gramellini, che sabato sera propone “Le Storie degli Altri”, un collage di notizie e di storie proposte dagli ospiti in studio e dagli inviati in collegamento.

In studio: Teo Teocoli, da mesi inviato speciale all’Expo 2015, porta inedite testimonianze dal sito espositivo a nord-ovest di Milano insieme all’entomologo Gianumberto Accinelli.

Valentina Calderone, Direttrice di “A Buon Diritto - Associazione per le libertà”, che a fine aprile ha pubblicato (con Luigi Manconi, Stefano Anastasia, Federica Resta e la postfazione di Gustavo Zagrebelsky), “Abolire il carcere - Una ragionevole proposta per la sicurezza dei cittadini”.

Cecilia Strada, Presidente di Emergency.

In collegamento e in diretta dalla celebre Abbey Road, Marco Varvello, corrispondente Rai da Londra, ricorderà due anniversari particolari: la registrazione del brano “Love me do”, avvenuta proprio il 6 giugno 1962, e la ricorrenza dei 50 anni dal primo tour italiano dei Beatles nel giugno 1965.

In collegamento da un bateau-mouche sulla Senna, Antonio Di Bella, corrispondente Rai da Parigi, ci porterà a bordo di un bateau-mouche a visitare la Parigi notturna e ci aggiornerà sulla recente decisione del comune di rimuovere i “lucchetti d’amore” dal Pont des Arts.

E in collegamento da due diversi punti di Long Island (NY), Fabio Volo e Gianni Riotta.
Inoltre, come ogni sabato, dall’ISS, la Stazione Spaziale Internazionale, il consueto scambio di tweet con l’Astronauta Samantha Cristoforetti.

Ne l’Anteprima lo storico e critico cinematografico Vieri Razzini racconta del rapporto tra scale e cinema, in una lunga carrellata dal 1922 ai giorni nostri.

Joe Barbieri è in collegamento dall’Agorà Morelli di Napoli dove è in corso la mostra “Modigliani - Les Femmes”.

Nessun commento:

Posta un commento