Che fuori tempo che fa |
Un’edizione speciale di “Che fuori tempo che fa”, il talk-show condotto da Fabio Fazio e Massimo Gramellini, che sabato sera propone “Le Storie degli Altri”, un collage di notizie e di storie proposte dagli ospiti in studio e dagli inviati in collegamento.
In studio: Teo Teocoli, da mesi inviato speciale all’Expo 2015, porta inedite testimonianze dal sito espositivo a nord-ovest di Milano insieme all’entomologo Gianumberto Accinelli.
Valentina Calderone, Direttrice di “A Buon Diritto - Associazione per le libertà”, che a fine aprile ha pubblicato (con Luigi Manconi, Stefano Anastasia, Federica Resta e la postfazione di Gustavo Zagrebelsky), “Abolire il carcere - Una ragionevole proposta per la sicurezza dei cittadini”.
Cecilia Strada, Presidente di Emergency.
In collegamento e in diretta dalla celebre Abbey Road, Marco Varvello, corrispondente Rai da Londra, ricorderà due anniversari particolari: la registrazione del brano “Love me do”, avvenuta proprio il 6 giugno 1962, e la ricorrenza dei 50 anni dal primo tour italiano dei Beatles nel giugno 1965.
In collegamento da un bateau-mouche sulla Senna, Antonio Di Bella, corrispondente Rai da Parigi, ci porterà a bordo di un bateau-mouche a visitare la Parigi notturna e ci aggiornerà sulla recente decisione del comune di rimuovere i “lucchetti d’amore” dal Pont des Arts.
E in collegamento da due diversi punti di Long Island (NY), Fabio Volo e Gianni Riotta.
Inoltre, come ogni sabato, dall’ISS, la Stazione Spaziale Internazionale, il consueto scambio di tweet con l’Astronauta Samantha Cristoforetti.
Ne l’Anteprima lo storico e critico cinematografico Vieri Razzini racconta del rapporto tra scale e cinema, in una lunga carrellata dal 1922 ai giorni nostri.
Joe Barbieri è in collegamento dall’Agorà Morelli di Napoli dove è in corso la mostra “Modigliani - Les Femmes”.
Nessun commento:
Posta un commento