martedì 21 luglio 2015

Chi l’ha visto?-Le storie, mercoledì 22/7/2015: La vicenda di Michele Peragallo

Chi l’ha visto? - Le storie
Chi l’ha visto? - Le storie
Mercoledì 22 luglio alle 21:15 su Rai 3 andrà in onda la seconda puntata di “Chi l’ha visto? - Le storie”, il programma di Giuseppe Rinaldi, scritto con Goffredo De Pascale, Laura Rulli, Massimo Terranova e Annalisa Venditti.

Nuovo appuntamento con “Chi l’ha visto? Le storie”, il programma condotto da Giuseppe Rinaldi che racconta il nostro tempo attraverso gialli, omicidi irrisolti, cold case e, naturalmente, storie di donne e di uomini spariti nel nulla. L’obiettivo è anche capire i meccanismi sottesi a eventi tragici e capaci di sconvolgere vite e destini, per sempre.

Ad aprire la seconda puntata sarà la vicenda di Michele Peragallo che è scomparso a Stintino, vicino Sassari, il 2 febbraio di due anni fa. Michele Peragallo è un pensionato di 55 anni con la passione per il mare e per la pesca. Una crisi interiore l’ha portato lontano oppure c’è qualcos’altro?

Nel corso della puntata verrà affrontato in un unico servizio tematico un aspetto inquietante che si innesca in alcune vicende di scomparsa: una grave delusione, un lutto che sconvolge l’esistenza può indurre una persona a inoltrarsi lungo i sentieri del paranormale alla ricerca di una soluzione o di una verità?

Quante donne e quanti uomini vengono risucchiati da paure più grandi di loro, si rifugiano in una dimensione diversa da quella reale o affidano a figure cui attribuiscono poteri fuori dalla norma la soluzione dei loro malesseri? Perché lo fanno? E poi, che cosa succede loro? Veggenti e sensitivi possono fare luce sulla sorte di quanti improvvisamente hanno fatto perdere le loro tracce?

Giuseppe Rinaldi intervisterà Luigi Mangiapelo, il papà di Federica, una ragazza di 16 anni, uccisa dal suo fidanzato: Marco di Muro. Il ragazzo in questi giorni è stato condannato a diciott’anni di carcere per averle tolto la vita sulla riva del Lago di Bracciano, nella notte di Halloween di tre anni fa.

Nella puntata si parlerà di una scomparsa misteriosa. Era l’anno 1980. Una sera di gennaio. Stefano Caraceni è un giovane di Macerata. Scompare. È possibile che lo abbia fatto per una delusione amorosa. E se fossero stati i suoi sogni a portarlo lontano? E se invece avesse avuto un segreto?

Nessun commento:

Posta un commento