mercoledì 12 agosto 2009

Antonella Clerici presenterà il Festival di Sanremo, si cerca il partner per affiancarla

antonella-clerici5 Antonella Clerici presenterà la 60ª edizione del  “Festival di Sanremo”, cinque anni dopo la sua conduzione in coppia con Paolo Bonolis si ripresenta l’occasione per condurre la più importante kermesse canora Italiana.

Si era fatto il nome di Christian De Sica per affiancare la Clerici alla conduzione, però il noto attore non potrà prendere parte al progetto perché è impegnato sul set fino alla fine di dicembre.

I nomi più gettonati per prendere parte alla co-conduzione sono quelli di: Francesco Facchinetti che ha un altissimo gradimento in Rai perché porterebbe una ventata di freschezza e di ritmo alla gara, ma essendo impegnato con X Factor fino a novembre sarà molto difficile per lui potere partecipare viste le difficoltà di un progetto come quello del Festival che richiede grande fatica per essere portato a compimento.

Altro nome che viene fatto nei corridoi Rai è quello di Luca Argentero ex Grande Fratello (edizione del 2003) ha partecipato in film e fiction giungendo a una nomination ai David di Donatello per il film “Diverso da chi?” di Umberto Carteni.

Fabio De Luigi è un altro dei possibili candidati, eclettico e brillante sarebbe perfettamente in parte nelle vesti dell’ironico guastatore, anche se è un volto Mediaset ha partecipato in Rai all’”Apocalypse Show” di Gianfranco Funari quindi potrebbe tornare.

Infine si fa il nome di Stefano Accorsi, era stato contattato dalla Rai per il festival dello scorso anno, in cui avrebbe dovuto leggere un testo in una delle serate, le trattative potrebbero riprendere.

Il toto Sanremo, come ogni anno si è messo in moto, ma questa volta non si cercano le vallette per affiancare il conduttore ma un maschietto per affiancare la conduttrice.

(Fonte “Il Giornale”)

Nessun commento:

Posta un commento