Intelligence sarà la fiction più costosa che sia mai stata prodotta per la televisione, verrà a costare due milioni di euro a puntata per un costo complessivo di venti milioni di euro.
Così “Libero” definisce la nuova fiction Mediaset che andrà in onda da lunedì 6 settembre su Canale5 per 6 prime serate da un’ora e mezza l’una, per la “proposta più adrenalinica” del nuovo palinsesto televisivo.
Interprete principale Raoul Bova, nel cast Ana Caterina Morariu, Massimo Venturiello, Dino Abbrescia, Salvatore Lazzaro, Vincent Riotta e Irene Ferri. La regia è affidata a Alexis Sweet, che a proposito di Bova dice:
“Raoul non ha solo presenza fisica e scenica. Dà forte credibilità allo svolgimento della vicenda e all’intera produzione”.
Mediaset su “Intelligence” conta con molta convinzione, soprattutto sulla presenza di Raoul Bova che dichiara:
“Questo lavoro è una bella scommessa», perché per la prima volta una serie televisiva ha al centro della vicenda la figura di un agente segreto. Perché ha comportato un impegno enorme di energie, di fatiche. Di passione. Speriamo di vincerla tutti assieme”.
La produzione è della Taodue, Pietro Valsecchi ha voluto realizzare un progetto dalla metodologia cinematografica:
36 settimane di ripresa, 500 stuntman, 5mila comparse e le partecipazioni speciali, 320 location tra Italia, Tunisia, deserto dello Yemen, Romania, Svizzera e Siria, 30 elicotteri e sfasciate mille tra automobili, motociclette e mezzi speciali.
La presentazione di “Intelligence” avverrà in anteprima a Cortina d’Ampezzo il prossimo 27 agosto.
Nessun commento:
Posta un commento