lunedì 7 settembre 2009

Doc west: Con Terence Hill da questa sera ritorna il Western

Doc-West Da questa sera su Canale5 alle 21.10 Terence Hill torna al genere che lo ha reso celebre con “Doc West”, una miniserie in due puntate in onda stasera e il 14 settembre per la regia di Giulio Base e dello stesso Hill.

La storia narra di un ex medico, Doc West che ha abbandonato la professione dopo avere involontariamente causato la morte di una donna, da allora vaga per le città giocando a poker.

Un giorno per caso capita nella cittadina di Holysand dove si trova invischiato in una faida fra due famiglie, conosce lo sceriffo Basehart (Paul Sorvino) e la bella insegnante Denise Stark (Clare Carey), che lo aiuterà a liberarsi dal peso del passato.

Nella serie troveremo anche Ornella Muti che interpreta Debra "Tricky" Downing, un affascinante giocatrice di poker, giunta in città per prendere parte ad un torneo.

La fiction, girata interamente a Santa Fè (New Mexico), in lingua Inglese vede tra gli altri interpreti Alessio Di Clemente, Mery Petruolo, Gisella Marengo, Fabrizio Bucci, Clare Carey, Darian Chavez e il cavallo Casey, il  magnifico frisone del film Zorro con Antonio Banderas.

Il ritorno di Terence Hill al genere Western ci viene spiegato da lui stesso in un intervista all’ AGI:

“Il ritorno al western, è felicità: non solo per me, ma anche per tanta gente che dice di esserne felice. In molti mi hanno chiesto ‘quando torni ad andare sul cavallo anziché in bicicletta?’ Ecco, ci siamo!”.

Nessun commento:

Posta un commento