Da questa sera 15 gennaio alle 22.10 subito dopo “C.S.I. Miami” andrà in onda la prima puntata della quinta stagione in prima Tv di “C.S.I. New York”.
La serie è il secondo spin-off ambientato a New York del telefilm “C.S.I. Scena del crimine”, inizialmente caratterizzata come la più cupa fra le tre serie, in seguito si è deciso di darle delle atmosfere più tenui.
La quinta stagione è composta da venticinque episodi ambientati come sempre nella Grande Mela in cui al comando della squadra della C.S.I. c’è il detective Mac Taylor (Gary Sinise) laureato in scienze biologiche ex tenente dei Marines, uomo dalla profonda integrità morale pronto a proteggere l’onore della sua Nazione e la sicurezza della sua città ad ogni costo.
Ad affiancare il detective Taylor come sempre ci sarà la sua collega Stella Bonasera (Melina Kanakaredes), totalmente devota al suo lavoro, è cresciuta in orfanotrofio dopo essere stata abbandonata dai suoi genitori di origini italo-greche, le storie della quinta stagione saranno spesso incentrate su di lei con un episodio in cui Mac e Stella andranno proprio in Grecia per indagare su un traffico di diamanti.
Fra gli altri membri che compongono la squadra ricordiamo Danny Messer (Carmine Giovinazzo) sempre al limite fra il rispetto e la trasgressione della legge, Lindsay Monroe (Anna Belknap) ha una relazione con Messer dal quale aspetterà un bambino, Sheldon Hawkes (Hill Harper) medico legale nella 1ª stagione poi passato al ruolo di detective, Sid Hammerback (Robert Joy) il nuovo medico legale entrato in sostituzione di Hawkes, Peyton Driscoll (Claire Forlani) altro medico legale legata sentimentalmente a Mac e Don Flack (Eddie Cahill) della squadra omicidi in supporto alla C.S.I. a volte in contrasto con Taylor.
L’ottavo episodio di questa quinta stagione segnerà un importante traguardo, sarà infatti il centesimo episodio della serie, intitolato “My Name is Mac Taylor” vedrà guest star come Julia Ormond, Rumer Willis e Scott Wolf, in cui un serial killer prenderà di mira le persone che hanno lo stesso nome del detective impersonato da Gary Sinise.
Nell’episodio in onda steserà dal titolo “Veritas”: “Mentre la squadra sta indagando sulla morte di un amica della sorella di Flack (Lauren Santana) perché sospettata di essere legata alla rapine in Banca, Mac si ritrova all’interno di una macchina semi sommersa senza alcun ricordo a causa di una commozione cerebrale…”
C.S.I. New York, prodotto da David Black, Jerry Bruckheimer, Danny Cannon, Anthony Zuiker, Carol Mendelsohn ogni mercoledì alle 22.10 su Italia 1.
Nessun commento:
Posta un commento