venerdì 26 febbraio 2010

Tivù Sat, ecco come richiedere la Smart Card

tivù-sat-smart-card Come avevo anticipato la Rai ha mantenuto la promessa e da domani 27 febbraio 2010 è possibile richiedere la Smart Card di Tivù Sat al solo costo delle spese vive.

In questo modo sarà possibile ricevere via satellite l’intera programmazione dei canali del Digitale Terrestre, compresi quei canali che Rai, Mediaset o La 7 criptano durante gli eventi cui non posseggono i diritti di trasmissione per l’estero.

Adesso sarà possibile acquistare un decoder certificato Tivù Sat, comprensivo di Card o decidere di comprare, se già non lo si possiede, un qualsiasi decoder con sistema di accesso “Common Interface” dove inserire la comune Cam per il Digitale Terrestre e in questa la Smart Card di Tivù Sat.

Attenzione però che Tivù garantisce il funzionamento della propria Card soltanto nei decoder certificati per Tivù Sat, quindi se con il proprio ricevitore la card non dovesse funzionare la responsabilità è solo dell’utente.

Quindi anche per quanto riguarda l’assistenza tecnica, viene fornita soltanto per le Smart Card abbinate ad un ricevitore certificato.

Ciascun utente in regola con l’abbonamento alla Rai potrà ricevere fino ad un massimo di due Smart Card e per ciascuna di esse si dovrà fare una richiesta distinta.

Le Smart Card possono essere richieste collegandosi al sito www.rai.it facendo la richiesta online; oppure si può scrivere a Rai – Radiotelevisione italiana, casella postale 50 25073 Bovezzo (Brescia), specificando nome e cognome dell'intestatario dell'abbonamento, numero di abbonamento, indicando se ordinario o speciale, codice di controllo (solo per abbonamento ordinario), recapito per la spedizione della Smart Card completo di CAP.

Le richieste pervenute con dati incompleti non saranno evase, se la richiesta avviene via web il pagamento potrà essere effettuato con carta di credito o in contrassegno, se si richiede la Card via posta il pagamento potrà essere effettuato solo in contrassegno.

I costi richiesti all’utente sono solo quelli relativi alle spese vive, in base al tipo di pagamento scelto e sono i seguenti, IVA inclusa:

  • Richiesta online e pagamento con carta di credito, euro 16,20
  • Richiesta online e pagamento contrassegno, euro 18,00
  • Richiesta via posta e pagamento contrassegno, euro 21,60

1 commento:

  1. In questo momento la rai mi oscura il segnale.Pagando regolarmente il canone trovo che la RAI sia inadempiente e pertanto dovrebbe risarcire tutti gli abbonati per il disagio e gli ulteriori costi arrecati. La tivùsat smartcard dovrebbe essere inviata gratuitamente da RAI a tutti gli abbonati per consentire di continuare a vedere i canali regolarmente com'è giusto che sia.

    RispondiElimina