L’ottava puntata di Amici di Maria De Filippi 9 andata in onda ieri sera è stata caratterizzata dall’eliminazione di Rodrigo Almarales Gonzalez e dal duetto degli ospiti Alessandra Amoroso e Valerio Scanu.
Veniamo a una sintesi della gara, con l’annuncio di Maria che le sfide dirette proposte dalle squadre non sono state accettate. La prima prova sarà un duetto, tutti perplessi ma serve solo per fare entrare Alessandra Amoroso e Valerio Scanu che cantano “Per tutte le volte che…” con la commozione di tutto lo studio.
Prima vera prova di ballo su coreografia di Marco Garofalo “Revolver” di Madonna per Rodrigo e Stefano, vince Stefano. 1-0 per i Bianchi.
Seconda Prova di canto “Io che non vivo” di Pino Donaggio per Pierdavide contro Matteo, vince Pierdavide. 2-0 per i Bianchi.
La terza prova di ballo su passo a due di Garrison Rochelle per Elena e Stefano, vince Elena. 2-1 sempre in vantaggio i Bianchi.
Quarta prova di canto “La donna cannone” per Emma e Loredana, vince Emma. 3-1 per i Bianchi.
La quinta prova di ballo, coreografia di Alessandra Celentano per Elena e Stefano. Nella prima Nomination vincono i Bianchi con il 52% dei voti, il primo nominato è Rodrigo settimo e ultimo in classifica.
Seconda sfida a squadre: Prima prova di canto sul CD di Amici, “Calore” per Emma e “Ragazza occhi cielo” per Loredana, vince Loredana. 1-0 per i Blu
Seconda prova di ballo, coreografia di Marco Garofalo su brani di Britney Spears per Stefano ed Elena, dopo una lite fra Platinette e Marco Garofalo, vince Stefano. 1-1 pari merito.
La terza prova di canto con “Granada” per Matteo, contro “Gianna” per Pierdavide, vince Matteo. 2-1 per i Blu.
Quarta prova di ballo, passo a due di Steve La Chance con “Losin’ my religion” dei R.E.M. per Stefano ed Elena, vince Stefano. 2-2 di nuovo in parità.
Quinta prova di canto con “Pensiero stupendo” di Patty Pravo per Loredana ed Emma, vince Loredana. 3-2 per i Blu.
Sesta prova di ballo, passo a due di Garrison Rochelle sul brano “Quando quando” per Stefano ed Elena, vince Stefano. 3-3 parità.
Settima prova di canto, “El condor pasa” per Matteo contro Pierdavide. Le sfide sono terminate, vincono di nuovo i Bianchi con il 51% dei voti. Nominata Loredana, seconda in classifica.
In sfida vanno Loredana contro Rodrigo che per problemi al ginocchio non vuole eseguire i cavalli di battaglia.
Loredana canta “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini, Rodrigo non si esibisce, vince Loredana con il 68% dei voti.
Rodrigo Almarales Gonzalez è l’eliminato di questa sera, ma si consola subito perché gli viene offerto un contratto della durata di un anno con il Boston Ballet.
In classifica sempre primo Matteo, seconda Loredana, terza Emma, Quarto Stefano, quinto Pierdavide, sesta Elena.
Nessun commento:
Posta un commento