domenica 25 aprile 2010

Tivù Sat: La Cam in vendita dal 21 maggio

HOME_TIVUSAT_prodotti sat_scheda tecnica Dopo avere dato la possibilità a tutti gli abbonati Rai in regola con il pagamento del canone, di potere acquistare la Smart card di “Tivù Sat” senza dovere necessariamente acquistare un decoder certificato.

A partire dal prossimo 21 maggio sarà possibile anche l’acquisto della Cam, modulo d’accesso condizionato, che insieme alla Smart Card darà la possibilità di potere usufruire dei contenuti criptati della piattaforma gratuita satellitare, su qualsiasi decoder o televisore dotato di slot CI (Common Interface).

La SmarCam “Tivù Sat” da la possibilità di decriptare tutti i canali della piattaforma permettendo l’accesso sia ai canali in definizione standard (SD) che in alta definizione (HD), ovviamente nel caso dell’HD questa sarà disponibile solo nel caso il modulo venga inserito in un decoder o in un televisore che supporti lo standard in alta definizione. La SmarCam “Tivù Sat” è perfettamente funzionante anche su dispositivi CI+.

Ricordo che l’utilizzo della SmarCam e della Smart Card “Tivù Sat” all’interno di un apparecchio non certificato non è assicurato al cento per cento, inoltre potrebbe provocare un errato funzionamento del dispositivo oltre ad anomalie per quanto riguarda la visualizzazione delle immagini.

2 commenti:

  1. l’informazione è in parte fuorviante per due motivi:
    1. perché se oltre il decoder di Sky avete un qualunque altro decoder per il digitale terrestre (intergrato o esterno al televisore), la programmazione la potete seguire gratuitamente anche lì.
    2. perché se la visione di TivùSat non comporta alcun costo di abbonamento, non è così per il decoder che serve per accedere alla piattaforma.

    RispondiElimina
  2. Tivù Sat nasce per offrire i canali del digitale terrestre nelle zone che ancora non dispongono o non potranno mai disporre della copertura terrestre, circa il 5% del territorio Nazionale, per tutti gli altri l'acquisto è inutile. Le persone che non dispongono di copertura dovranno necessariamente acquistare un decoder satellitare per continuare a vedere la televisione una volta che il segnale analogico sarà spento definitivamente :)

    RispondiElimina