martedì 25 maggio 2010

Ciao Darwin 6 - Istruzioni per l'uso, martedì 25 maggio su La 5 per scoprire tutti i segreti dello show di Paolo Bonolis e Luca Laurenti

ciao-darwin-11          [Foto|Luigi Zomparelli]

Martedì 25 maggio alle 21.10 su La 5 scopriremo quali sono i segreti di “Ciao Darwin 6”.

Infatti sul neonato canale del digitale terrestre Mediaset dedicato al pubblico femminile, andrà in onda “Ciao Darwin 6 - Istruzioni per l'uso” in cui potremo assistere, con materiale inedito, cosa si nasconde dietro le quinte dello show e come si costruisce il programma, il tutto raccontato dagli artefici “senza volto” della trasmissione condotta da Paolo Bonolis con la partecipazione dell’inseparabile amico di sempre Luca Laurenti.

Vedremo come la redazione, in un accurato e lungo lavoro, recluta gli ospiti-concorrenti a partire dall’incontro con Federico Moccia (uno degli autori storici del programma) che, nei colloqui con i componenti delle diverse squadre, deve individuare le potenzialità o i limiti delle persone.

Assisteremo anche alla preparazione della sfida canora, in cui gli autori e gli assistenti musicali sono impegnati a scegliere i concorrenti più intonati.

Di fondamentale importanza sono anche il gruppo di lavoro composto da truccatrici, parrucchieri, sarte e assistenti che fanno capo al costumista Maurizio Tognalini, che si occupa anche dell’aspetto psicologico dei protagonisti della sfilata, con le loro insicurezze soprattutto maschili.

La preparazione delle gag tra Paolo Bonolis e Luca Laurenti è affidato a tutti gli autori del programma che oltre a Federico Moccia vede: Marco Luci, Sergio Rubino, Marco Salvati, Federico Lampredi, Paolo Lizza, Alberto Tovaglia, Filippo Mauceri, Michele Afferrante.

E ancora scenografia, la fotografia, gli arredatori, la complicata realizzazione di “A spasso nel tempo” e del set esterno con le prove di coraggio.

Le coreografie di Marco Garofalo ispirate all’argomento di ogni puntata e i segreti di Roberto Cenci che, con la sua esperienza, ha diretto le ultime cinque edizioni dello show.

Nessun commento:

Posta un commento