martedì 25 maggio 2010

La partita del cuore, stasera su RaiUno la Nazionale Cantanti contro il Team Telethon con i piloti Ferrari. Conduce Fabrizio Frizzi

nazionale-cantanti-1 Stasera, martedì 25 gennaio alle 21.10 su RaiUno Fabrizio Frizzi condurrà la diciannovesima edizione de “La Partita del Cuore”, che vedrà contrapposti in campo la Nazionale Cantanti e il Team Telethon con i piloti della Ferrari, dallo stadio Braglia di Modena. Madrina della manifestazione sarà Milly Carlucci.

La formazione Telethon sarà composta da: Claudio Amendola, Antonio Cassano, Alessandro Costacurta, Stefano Domenicali, Giancarlo Fisichella, Felipe Massa, Massimo Mauro, Pavel Nedved, Giorgio Pasotti, Daniele Pecci, Ringo, Massimiliano Rosolino.

Mentre per la Nazionale Cantanti allenata da Gianni De Biasi e da Sandro Giacobbe scenderanno in campo tra gli altri: Paolo Belli, Raoul Bova, Gigi D’Alessio, Claudio Baglioni, Enrico Ruggeri, Eros Ramazzotti, Luca Barbarossa, Daniele Battaglia, Matteo Becucci.

A dirigere l’incontro, l’arbitro internazionale Roberto Rosetti con i suoi collaboratori.

Le interviste a bordo campo, durante la diretta, saranno affidate a Veronica Maya. I collegamenti dalla Tribuna Vip saranno affidati a Roberta Gangeri e Manila Nazzaro.

Ancora una volta la Nazionale Cantanti darà vita ad una partita di calcio per la raccolta di fondi con finalità solidali. Il ricavato di questa sera sarà infatti destinato a Telethon, grazie alla generosità dei tifosi e dei telespettatori che seguiranno la diretta su RaiUno, in particolare alla lotta contro la distrofia muscolare. Una parte del ricavato sarà devoluto anche a favore della Fondazione Parco della Mistica Onlus, nata per realizzare il Campus produttivo della Legalità e Solidarietà.

Per le donazioni è già stato attivato il Numero Solidale 45503, messo a disposizione dagli operatori TIM/Telecom, Vodafone, Wind e 3, dal quale sarà possibile inviare un sms del valore di 2 euro o effettuare chiamate da rete fissa da 5 o 10 euro. Il numero sarà disponibile fino al 26 maggio.

A partire dalle 21.00 su Radio1 sarà possibile seguire l’incontro all’interno della trasmissione sportiva “Zona Cesarini”. Dallo studio di Roma condurrà la giornalista Simonetta Martellini mentre dallo stadio di Modena la radiocronaca sarà affidata a Riccardo Cucchi. Le interviste e i commenti a bordo campo saranno curate da Emanuele Dotto e Gianmaurizio Foderaro.

Nessun commento:

Posta un commento