Venerdì 28 maggio alle 21.10 su RaiUno Fabrizio Frizzi condurrà una puntata speciale de “I soliti ignoti – Identità nascoste”, la fortunata trasmissione in onda tutti i giorni alle 20.40 subito dopo il telegiornale.
Per questa occasione il game show andrà in onda in prima serata e avrà come ospiti il cantante Gigi D’Alessio e l’attore Nino Frassica, che giocheranno per una nobile causa: il montepremi e il ricavato della vincita infatti verrà devoluto all’ospedale Bambin Gesù di Roma.
La particolarità del gioco consiste nello scoprire l’identità di persone sconosciute, mentre questa volta personaggi famosi si metteranno in gioco. I concorrenti dovranno scoprire quali sono i piccoli segreti che non conosciamo dei personaggi noti, magari un’attività parallela della quale non siamo a conoscenza.
Il gioco è tratto dal format americano “Identity”, in onda sul network Nbc, in cui i concorrenti devono improvvisarsi investigatori, mettendo alla prova il proprio intuito, il proprio fiuto e la propria capacità di osservazione per cercare di capire chi si nasconde dietro l’identità dei nove personaggi che in ogni puntata si presentano in studio.
Ogni volta che il concorrente indovina una identità potrà proseguire nel gioco sommando le varie vincite, mentre se sbaglia il totale viene azzerato. Ogni identità dei nove ignoti corrisponde alla reale identità di ognuno di loro, spesso tra i nove personaggi si celano alcuni meno misteriosi come campioni di discipline sportive minori o attori di serie televisive del passato e sono proprio questi ignoti, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, a trarre maggiormente in inganno i concorrenti.
Nessun commento:
Posta un commento